Studia gratis e trova lavoro: le offerte da non perdere | Affrettati scadono a breve

Se sei in cerca di una occasione di studio che ti permetta anche di lavorare ci sono tre bandi di cui devi assolutamente conoscere i dettagli che ti permettono di studiare gratis per poi lavorare.

offerte tirocinio campania
Al lavoro (foto canva – vostrisoldi.it)

Nel mondo del lavoro esistono molte forme diverse di occasione da cogliere in base alle proprie esperienze e alle proprie attitudini. Nei prossimi giorni scadono in particolare tre offerte molto interessanti che possono essere una occasione per dare finalmente quella spinta alla tua carriera che cercavi da un po’.

Con i cambiamenti che la Legge di Bilancio sta apportando e apporterà nei prossimi mesi alle forme di assistenza per chi non ha un lavoro la necessità di trovare una occupazione o di formarsi per poi poter trovare una occupazione è ancora più importante. Non lasciarti sfuggire queste occasioni che possono darti una sicurezza economica e un riconoscimento molto importante. Si tratta di un bando europeo e di due programmi specifici di aziende che si occupano di formare tecnici specifici da inserire poi direttamente nelle aziende presso cui si effettua il tirocinio finale.

Tirocinio formativo per poter lavorare, le tre occasioni del momento

offerte accenture lavoro
Gruppo di lavoro (foto canva – vostrisoldi.it)

Buona parte delle nuove occupazioni si gioca su conoscenze tecniche e tecnologiche che devono in qualche modo essere affinate. Ci sono infatti molte occasioni di lavoro per chi è in grado di utilizzare il computer e in particolare alcuni applicativi che sono quelli più importanti nelle aziende.

Potrebbe interessarti anche: Saldo e stralcio: se ne sente spesso parlare, ma cosa significa

Se vuoi entrare nel mondo del lavoro con una formazione solida puoi partecipare al cosiddetto Programma UIIP che si svolge nella provincia di Avellino ad Ariano Irpino e che, grazie ad una partnership con diverse aziende, permette poi di trovare lavoro in città come Roma, Torino, Milano e Bologna. Nello specifico le aziende coinvolte sono due:  Accenture e Deloitte che cercano rispettivamente un business intelligence analyst junior, un SAP analist junior e un data analyst junior. La candidatura può essere inviata entro il 13 febbraio inviando il proprio curriculum e sottoponendosi poi a un colloquio via Skype.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le differenze tra malattia professionale e infortunio sul lavoro

Una seconda offerta è quella del Servizio Civile Universale la cui domanda scade il prossimo 10 febbraio. I progetti del servizio civile possono avere durata compresa tra 8 mesi e 12 mesi e vengono retribuiti con un assegno mensile pari a 444,30 euro che, come sottolineato anche dal sito ufficiale del Ministero delle Politiche Giovanili, potrebbero essere anche incrementati in base alle variazioni indicate da Istat. Terza offerta è quella che riguarda un tirocinio nell’area risorse umane e che nasce dalla collaborazione di Gi Group SPA con ITS Lombardo mobilità sostenibile e Zucchetti. Il tirocinio full time che parte tra qualche giorno ha la durata di due anni con un totale di 800 ore di stage per apprendere i rudimenti del consulente applicativo.

Impostazioni privacy