Concorsi pubblici solo con licenza media: affrettati perché le selezioni scadono presto

I concorsi pubblici non prevedono solo personale molto specializzato, ma anche lavoratori in possesso della semplice licenza media. Ecco quali.

concorsi pubblici scuola media
Persone che scrivono (Canva) – Vostrisoldi.it

Spesso e volentieri ci sono concorsi pubblici dedicati a chi ha dei determinati requisiti, come dei titoli di studio ben specifici, ma in altri casi, ci sono bandi aperti a chi ha una semplice licenza di scuola media. Sono impieghi spesso a tempo indeterminato, che possono fare la differenza per molte persone che vogliono avere la possibilità di trovare una sorta di stabilità professionale. Perché allora non tentare?

Ci sono tante possibilità in numerose regioni italiane, con tante date che danno la possibilità di accedere alle posizioni. L’importante è presentare la documentazione richiesta e accedere alle selezioni successive. Ma perché non darsi una possibilità, quando in ballo ci sono posizioni di tutto rispetto e che molti vorrebbero ottenere? Controlliamo allora assieme quelle più interessanti da prendere in considerazione.

Concorsi pubblici: quelli per cui è sufficiente una semplice licenza media

concorsi pubblici scuola media
Una persona che scrive un cv (Canva) – Vostrisoldi.it

Partiamo ad esempio dal concorsone per i volontari dell’Esercito Italiano: ben 2200 posti aa disposizione di chi ha anche semplicemente il diploma di scuola media: la scadenza è il 24 febbraio. E non è finita qui, poiché anche la Polizia di Stato cerca 2138 allievi agenti e dà tempo fino al 2 marzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Come riconoscere una busta paga falsa e cosa si rischia: attenzione a questo dettaglio

Ottimo, poi, anche il bando della città di Catania, che cerca diversi ruoli, 59, con la scadenza del bando al 28 febbraio. Si tratta di posto tutti a tempo indeterminato, una rarità, di questi tempi, e che ovviamente va presa al balzo, per non rischiare di perdere un’opportunità più unica che rara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Se il coniuge è spilorcio gli si può fare causa: la sentenza che cambia tutto

E che dire dell’Asia di Napoli, che cerca autisti e operai, ben 72, con domanda da inviare entro il 17 marzo sul sito del Comune? Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, in un momento storico come questo e che potrebbe seriamente fare la differenza.ò Basta tentare, chissà che non si riesca a trovare il lavoro dei sogni?

Impostazioni privacy