Questo vecchio cellulare vale oro: puoi rivenderlo al miglior offerente

Controlla nei cassetti della tua vecchia camera, sicuramente hai conservato un vecchio cellulare che oggi potrebbe valere oro. Ecco quali sono i modelli che valgono di più.

modelli di cellulare vecchi che valgono tanto
i vecchi cellulari che valgono tanto (canva-vostrisoldi.it)

Lo smartphone è diventato indispensabile nelle nostre vite. Grazie a questo piccolo device riusciamo a gestire vita privata, lavoro, pratiche istituzionali e molto altro. Eppure non bisogna fare un salto molto indietro per ritrovare cellulari che mandavano solo sms, chiamavano e al massimo ci permettevano di scattare qualche foto in bassissima risoluzione, ma questo solo a metà degli anni 2000.

Tra i vecchi modelli di cellulare ce ne sono diversi che ad oggi sono diventati dei propri cimeli, e alcuni valgono davvero una fortuna. Ecco i modelli che valgono ancora tanto e che puoi rivendere ad un prezzo folle.

Il tuo vecchio cellulare può farti guadagnare una fortuna

quanto costa nokia 3310 vecchio
questi modelli vecchi di cellulare valgono tantissimo (canva-vostrisoldi.it)

Tra i vecchi modelli di cellulare ce ne sono diversi che sono diventati veri e propri pezzi da collezionismo, venduti anche all’asta come oggetti di design, al pari di francobolli, orologi, auto e monete. Uno dei modelli più ricercati e che è un classico della telefonia è il Nokia 3310. Molti lo ricordano per l’essere tra i telefoni più venduti dei primi anni 2000 grazie al suo design compatto ed indistruttibile, come dimenticare poi l’iconico gioco Snake? Oggi quel vecchio modello costa circa 150 euro ma ci sono anche modelli e versioni particolari venduti a 200 euro.

Potrebbe interessarti anche: Oro: qual è il suo valore attuale e come venderlo per guadagnarci parecchi soldi

Della Sony invece è il modello Ericsson T28, con il suo classico sportellino e lo schermo verde. Un design elegante proposto in decine di colori diversi, il suo lancio è avvenuto nel lontano 1999 ma oggi vale ancora tanto.
Il prossimo modello è probabilmente il primo smartphone che ha rivoluzionato il mondo della telefonia, stiamo parlando dell‘iPhone 2G della casa Apple. Nonostante sia un telefono lanciato nel 2007 il suo valore è ancora oggi di circa 1.000 euro, ma alcuni modelli sono stati venduti all’asta per la cifra di 40.000 euro.

Se hai perso questo contenutoOcchio quando metti in carica il cellulare: questo errore comune potrebbe creare dei danni

Sempre della casa Nokia è il modello E90, uscito come l’iPhone 2G nel 2007 e che presentava le caratteristiche fisiche di un mini computer portatile con una tastiera completa che permetteva di digitare messaggi e testi facilmente. Un modello del genere oggi può essere ancora venduto alla cifra di 500 euro. L’ultimo modello dal prezzo folle è il Motorola DynaTac 8000x, il papà di tutti i telefoni cellulari. Ideato e progettato per la prima volta nel 1973 conquistò il mercato solo dieci anni più tardi. Oggi un modello in buone condizioni viene venduto per più di 1.000 euro.

Impostazioni privacy