Satispay: cos’è, come funziona e come utilizzarlo per risparmiare un sacco di soldi

Sono sempre di più le persone che utilizzano le app per effettuare i loro pagamenti. Tra queste Satispay permette un notevole risparmio di soldi.

satispay soldi funzionamento
Pagamento contactless (Canva) – Vostrisoldi.it

Ci sono diverse applicazioni oggi disponibili sia per iPhone che per Android, in grado di permetterci di pagare presso esercizi fisici e online semplicemente utilizzando il nostro smartphone, utilizzando il “wallet” disponibile sulla app. Tra quelle più utilizzate troviamo Satispay, che in soli dieci anni ha rivoluzionato il nostro modo di fare shopping. Ma come funziona questo sistema, e chi lo ha creato?

A pensarci sono stati Dario Brignone, Alberto Dalmasso e Samuele Pinta, nel 2013, e ben presto a trovato nuovi investitori e clienti, espandendosi in men che non si dica. Nel settembre dell’anno scorso la società ha ricevuto finanziamenti pari a 320 milioni di Euro e oggi vale la bellezza di più di 1 miliardo di Euro. Un successo portentoso, dovuto agli ampi vantaggi che fornisce alla clientela. Conosciamoli meglio.

Come funziona Satispay, il metodo di pagamento che ti fa risparmiare soldi

satispay soldi funzionamento
Pagamento contactless (Canva) – Vostrisoldi.it

Per poter aprire un account su Satispay, tutto ciò che dobbiamo fare, dopo aver scaricato la app è di inserire i nostri dati personali, inserire una foto del documento di identità, il numero di cellulare e quello del nostro IBAN, quindi la somma che intendiamo caricare sul wallet, che va da un minimo di 25 Euro fino a un massimo  di 300 Euro alla settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Attenzione a queste voci sulla carta di credito: se ci sono significa che paghi di più

I soldi vengono quindi prelevati direttamente dal conto corrente, e ciò è molto più sicuro, visto che non è un dato sensibile come il numero invece della carta di credito. Di solito lo staff di Satispay ci mette un paio di giorni lavorativi per approvare la documentazione richiesta, dopodiché saremo pronti per iniziare ad usare la app.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Avrai anche tu più soldi a marzo? Chi avrà l’aumento in busta paga questo mese

Inoltre, è possibile usufruire di cashback e della funzione Risparmi, salvadanaio virtuale dove si potranno inserire tutti i resti per le spese arrotondate all’Euro, riuscendo così a mettere da parte del denaro. Una soluzione alla portata di tutti e di cui sentiremo sempre più parlare in futuro.

Impostazioni privacy