Se perdi un oggetto possono rivenderlo: da quando partiranno le aste dedicate

Buone notizie per chi è alla ricerca di affari a prezzi stracciati: sono aperte le aste dedicate agli oggetti smarriti! In vendita proprio di tutto.

oggetto aste fiumicino
Un’asta (Canva) – VostriSoldi.it

Può capitare quando si è in vacanza o impegnati nelle normali mansioni di tutti i giorni, di dimenticare in giro dei nostri oggetti personali, magari appoggiandoli sbadatamente su una mensola in un negozio o mentre compriamo il giornale o la frutta e verdura al supermercato. Fatto sta che dopo qualche tempo, se non abbiamo rivendicato la nostra proprietà sull’oggetto, questi beni possono essere messi all’asta.

Si tratta di capi di vestiario, accessori e tanto altro ancora, spesso da un valore non da poco, che possono essere comprati per pochi Euro: naturale, quindi, che ci siano molte persone interessate a concludere un affare a prezzi stracciati. Da pochi giorni, è partita una di queste aste dedicate, che mette in vendita una quantità impressionante di beni, che sta già ricevendo parecchie offerte e si concluderà tra qualche giorno. Tutte le offerte possono essere infatti presentate solo online, per motivi di sicurezza ancora legati al Covid.

Al via le aste dedicate ai beni smarriti: potresti trovare l’oggetto tanto desiderato

oggetto aste fiumicino
Martello di un battitore d’aste (Canva) – VostriSoldi.it

Dall’Aeroporto di Fiumicino transitano ogni anno milioni di persone che si spostano per motivi personali e professionali. Accade quindi con cadenza giornaliera che qualcuno  smarrisca degli oggetti personali, o non ritiri le valigie dai nastri. Dopo un certo periodo, se non vengono reclamati, l’Istituto di vendite Giudiziarie di Roma e Tivoli li mette all’asta, dando la possibilità ai cittadini di acquistarli, tramite un’offerta telematica sul portale  www.ivgroma.fallcoaste.it.

La particolarità di questo tipo di aste è che gli interessati possono fare un’offerta a scatola chiusa, ovvero senza sapere che cosa possa essere contenuto nelle valigie messe in vendita, ancora piene di capi di vestiario, scarpe accessori e tanto altro. Al momento sono già presenti parecchie offerte, alcune delle quali superano anche i 300 o 400 Euro.

Non solo valigie, tuttavia, visto che ci sono lotti che mettono in vendita occhiali, bigiotteria, pc, smartphone e iPad, anche se i beni tecnologici vengono venduti come parti di ricambio. Rimane tuttavia un’ottima opportunità per accaparrarsi anche vestiti di pregio per pochi Euro cadauno.

Impostazioni privacy