Poste Italiane regala una carta a tutti, clienti e non: attiva subito la tua

Esiste una carta prepagata di Poste Italiane completamente in versione digitale: come attivarla e quali sono i costi di attivazione e gestione.

Postepay Digital costi servizi come attivare
Poste Italiane (Claudio Divizia – Adobe Stock) – Vostrisoldi.it

Postepay è una delle carte prepagate più utilizzate in Italia. Sono diverse le tipologie di questa carte che Poste Italiane offre ai propri clienti ed ognuna di esse permette servizi diversi con, ovviamente, costi di gestione differenti.

Tra le varie opzioni che Poste mette a disposizione c’è anche la Postepay Digital, una carta completamente digitale: quali sono i costi gestione e come si attiva? Serviranno solo semplici passaggi ed un dispositivo mobile.

Postepay Digital, la carta online di Poste: come funziona e quali sono i costi

Postepay Digital costi servizi come attivare
Smartphone (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Per effettuare acquisti su internet o pagare nelle attività commerciali utilizzando il Pos bisogna essere titolari di una carta di credito o prepagata. Tra le più utilizzate rientra la Postepay, prepagata di Poste Italiane che prevede diverse versioni con funzioni, servizi e costi differenti.

Una di esse è la Postepay Digital, carta che equivale quasi praticamente alla versione Standard, ma gestibile interamente online senza possedere una versione “fisica” della carta. È possibile, però, richiederla anche con Iban al pari, dunque, della versione Evolution.

Per attivarla basta connettersi al sito di Postepay alla sezione dedicata e cliccare su “Richiedila ora”. Successivamente bisognerà compilare i campi con i propri dati ed inviare la richiesta, se, invece, si è in possesso di Spid si potrà richiederla più velocemente. Terminata la richiesta bisognerà associare la carta all’applicazione inquadrando il QR code. Infine, bisognerà attendere la notifica di attivazione sull’app per iniziare ad usare la carta.

Per quanto riguarda i costi di attivazione sono sempre gratuiti per la versione senza Iban, mentre per quelle con Iban sono previsti 5 euro, ma attualmente è in promozione a costo zero sino al 31 dicembre. Il canone annuo è, invece, di 15 euro, ma solo per le versioni con Iban.

Con questa carta, dunque, è possibile usufruire degli stessi servizi messi a disposizione dei titolari della Postepay Standard o Evolution (se si dispone di Iban) come ad esempio pagamenti presso attività commerciali con contactless (utilizzando lo smartphone), pagare le bollette, trasferire denaro con P2P.

Impostazioni privacy