“Il Gattopardo” aprono i casting: si cercano figuranti

Il capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo, diventa una serie tv. La produzione ha aperto i casting: cerca molti figuranti.

il gattopardo casting
Scena de Il Gattopardo (Instagram) – VostriSoldi.it

L’indimenticabile Il Gattopardo, romanzo di Tomasi di Lampedusa reso immortale dal film del 1963 di Luchino Visconti, Palma d’Oro a Cannes, diventerà a breve una serie tv. La storia è conosciuta: il principe di Salina assiste con malinconia al cambiamento della società siciliana e al declino della nobiltà, mentre il nipote Tancredi si innamora e si sposa con la bella e proletaria Angelica. Una pellicola sontuosa e diventata leggendaria, grazie alle interpretazioni di Burt Lancaster, Alain Delon e Claudia Cardinale.

Le riprese della fiction partiranno il mese prossimo e dureranno fino a maggio inoltrato, con location naturalmente siciliane, e riprese effettuate a Siracusa, Catania, Palermo e Trapani. La produzione è alla ricerca di comparse e figuranti con requisiti ben precisi, essendo un’opera in costume. I casting sono partiti oggi e andranno avanti anche per i prossimi giorni. Se avete sempre sognato di lavorare nel cinema, questa è un’occasione irripetibile!

Il Gattopardo: al via i casting per la fiction tv. Si cercano figuranti

il gattopardo casting
Scena de Il Gattopardo (Instagram) – VostriSoldi.it

Ad occuparsi della selezione è Talè Casting, che cerca uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni, residenti obbligatoriamente nelle località sicule di cui parlavamo poco prima. In quanto ambientato nel 1860, i figuranti dovranno avere tratti adeguati all’epoca, non presentare tatuaggi, unghie ricostruite o piercing. Inoltre, le donne dovranno avere capelli lunghi, non colorati ne tantomeno con meches. No a sopracciglia tatuate o depilate per gli uomini, per i quali saranno invece ben accette basette o capelli un po’ lunghi.

I candidati dovranno presentarsi oggi e domani 4 aprile dalle 9 alle 18.30 presso Cre.zi plus dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, con fotocopia di un documento di identità fronte retro, il codice fiscale e l’IBAN. E per le persone con più di 74 anni di età, anche il certificato medico di buona salute.

Da mercoledì, i casting si terranno a Siracusa presso l’Urban Center di Via Nino Bixio, con i seguenti orari: il 5 aprile, dalle 14 alle 18.30, il 6 aprile dalle 9 alle 18.30 e infine il 7 aprile dalle 9 alle 14. A non poter partecipare saranno i dipendenti della PA e i pensionati non autorizzati al lavoro dipendente.

Impostazioni privacy