Ci sarà un nuovo crollo economico: ad annunciarlo chi aveva previsto quello del 2008

Ci sarà un nuovo crollo economico che getterà tutti nello sconforto più totale: ad annunciarlo chi aveva previsto quello del 2008

Crollo economico, cosa sta succedendo?
Crollo economico (Instagram) vostrisoldi.it

Il crollo economico, ancora una volta, è lì dietro all’angolo pronto a colpire le nostre vite. Pare, infatti, che sarà addirittura peggiore di quello che è avvenuto 15 anni fa, nel 2008. A dirlo è lo stesso economista che aveva previsto la crisi all’epoca: dunque, perché è arrivato il momento di prepararci?

A dirlo è Nouriel Roubini, è un economista piuttosto famoso per le sue previsioni di questo tema, delle crisi finanziarie come quella avvenuta nel 2008. Roubini dice che la crisi bancaria non è ancora finita, ma che il crollo del sistema finanziario economico è vicino e il mondo non è ancora pronto ad affrontare questa cosa.

Nuovo crollo economico: sta per accadere ancora una volta dopo il 2008?

Crollo economico, cosa sta succedendo?
Crollo economico (Instagram) vostrisoldi.it

Da un po’ di tempo si sta parlando delle turbolenze finanziarie legate al Covid-19 e alla guerra in Ucraina, ma si tratta solo di aspetti diversi. Tra cui proprio l’economista che aveva previsto la crisi del 2008: lui è convinto che ci siano tutti i segnali per un vero e proprio crollo sia economico che finanziario. Ad anticipare questo crollo c’è la crisi di alcune banche specializzate nel settore hi-tec e non solo, anche quelle delle criptovalute.

Il trilemma presentato da Roubini è facile: dice che non si può raggiungere la stabilità dei pezzi, che non si può neanche mantenere la crescita economica e avere anche la stabilità finanziaria nello stesso tempo. Se i governi e le autorità insistono sulla certezza che il sistema bancario sia sano, alcuni dicono che lo fanno solo per guadagnare un po’ di tempo e non gettare tutti nello sconforto più totale.

Roubini, ex economista senior, ha deciso di mettere in guardia tutti. Lo scorso venerdì a Boomerang Televisione è riuscito a rompere il silenzio in proposito, dando delle spiegazioni che risulteranno molto chiare a più persone: “Non possiamo raggiungere la stabilità dei prezzi, mantenere la crescita economica e avere stabilità finanziaria allo stesso tempo. Quindi, alla fine, avremo un crollo economico e finanziario“.

Impostazioni privacy