Ex Bonus Renzi: cosa cambia dal 30 marzo e chi lo riceverà

Ex Bonus Renzi: uno dei più richiesti ma anche più discussi. Adesso cosa cambia dal 30 marzo e soprattutto chi lo riceverà?

Bonus Renzi, cosa sta per cambiare
Bonus Renzi (instagram) vostrisoldi.it

Dal 30 marzo 2023, puoi scoprire chi attenderà il nuovo accredito dell’Ex Bonus Renzi e quali saranno i requisiti che vi permetteranno di ottenerlo. Di quale importo si tratta, soprattutto? Partiamo subito mettendovi al corrente che una serie di ritardi nei pagamenti di Bonus e sussidi ha caratterizzato, purtroppo in negativo, la fine del mese di marzo.

Oggi arriva finalmente il nuovo decreto con la descrizione dei nuovi Bonus sociali che partiranno dal mese di aprile, e anche un nuovo Bonus riscaldamento previsto per il mese di ottobre. Anche delle date nuove e pagamenti per il noto Bonus 150 euro più quello di 200 per i liberi professionisti che non hanno la partita Iva.

Bonus Renzi: cosa cambierà dal famoso 30 marzo?

Bonus Renzi, cosa sta per cambiare
Bonus Renzi (instagram) vostrisoldi.it

Tra pochissimi giorni, ovvero fra il 30 e il 31 marzo, arriverà finalmente l’accredito ritardatario della Naspi per alcuni che sono disoccupati, con vicino anche il famoso Bonus Renzi. La prima data di pagamento di accredito è quella dell’8 marzo. La data è uguale per tutti, però, o varia in base al caso? La data del bonifico non è certamente uguale per tutti. L’8 marzo è la data iniziale in cui sono partiti i versamenti, ma non tutti ricevono i soldi nel primo giorno di disponibilità per pagare.

La data può variare da persona a persona, partire da circa l’8 marzo ad arrivare ai giorni successivi. Se il bonus dovesse tardare non dovete avere paura, infatti è solo questione di giorni.

La Naspi è relativa alla disoccupazione di febbraio. Per riuscire a scoprire la data del pagamento basta recarsi sul sito dell’INPS e cliccare sulla tua area privata MyInps: qui entri con la tua identità digitale e scopri tutto quello che hai bisogno di sapere.

Quando sei dentro, segui queste indicazioni. Ovvero, vai su:

  • prestazioni
  • riepilogo pagamenti Naspi;
  • disoccupazione di Marzo 2023.

In questo modo potrai finalmente scoprire in quale data del mese arriverà la tua Naspi. Se non hai dimestichezza con il computer, rivolgiti ad un CAF di fiducia che saprà aiutarti.

Impostazioni privacy