In aumento gli affitti in questa bella città italiana sul mare: cosa sta succedendo?

In aumento gli affitti in questa bella città italiana sul mare: cosa sta succedendo nelle ultime ore? Tutto quello che devi sapere

Città di Napoli in aumento
Città di Napoli (canva) vostrisoldi.it

In questo periodo, Napoli è una delle città italiane più travolte dai turisti. Certo, siamo tutti a conoscenza del fatto che sia una delle città più belle del mondo, ma in questo periodo sta andando praticamente di “moda” perché tantissimi ragazzi se ne stanno completamente innamorando dopo l’uscita della fortunata fiction Rai “Mare Fuori“.

Infatti sono davvero molti i giovani che stanno arrivando da tutta Italia per visitare i luoghi in cui sono state girate le scene più belle della serie. Sarà per questo che, ultimamente, i prezzi stanno aumentando in modo esponenziale? Non è stato chiarito il motivo, ma rimane il fatto che se si vuole acquistare una casa a Napoli, bisogna scendere a compromessi con l’idea che andranno spesi davvero tanti soldi.

Città di Napoli: tutto quello che devi sapere

Città sul mare in aumento
Città di Napoli (canva) vostrisoldi.it

Secondo una ricerca che è stata condotta da Idealista, ovvero un portale principale immobiliare nel nostro Paese, ha dimostrato che il valore delle case che sono state messe in vendita di recente è aumentato praticamente del 7,6% rispetto allo scorso anno, mentre il prezzo medio è praticamente aumentato di più del 3% rispetto all’anno precedente.

Per quanto riguarda Napoli centro, invece, il prezzo medio al metro quadro è di più di 2500 euro, nonostante ci siano delle eccezioni che non vanno di certo trascurate. Per quanto riguarda invece i prezzi di chi decide di mettere la propria casa in affitto, il valore è aumentato addirittura di più del 10%.

Insomma, i prezzi sono aumentati un po’ ovunque, ma è la zona di Posillipo, Chiaia e San Ferdinando che vede i prezzi praticamente poco accessibili. Infatti, una casa può costare anche all’incirca 4600 euro al metro quadro. Subito dopo vediamo la zona del Vomero, quella più frequentata dai giovani, che sfiora quasi i quattromila euro.

Non è difficile notare che questi prezzi sono superiori rispetto alle altre città italiane. La zona più accessibile, ad oggi, è quella di San Giovanni a Teduccio e Ponticelli.

Impostazioni privacy