NASpI: in arrivo i pagamenti di Aprile | Le date degli accrediti

NASpI: sono finalmente in arrivo i pagamenti dovuti del mese di Aprile a tutti coloro che ne hanno bisogno. Tutte le date degli accrediti

Naspi, quando arrivano i pagamenti
Naspi (canva) vostrisoldi.it

Sono in molti, ad oggi, a domandarsi quando arriveranno i pagamenti NASpI del mese di aprile di questo anno corrente. Finalmente, a questa domanda, è arrivata una risposta.

Tra i pagamenti INPS della settimana in corsa, è possibile inserire anche quelli dell’indennità che riguardano la disoccupazione. A dare la notizia sono stati alcuni titolari dell’indennità della disoccupazione che quando hanno controllato il Fascicolo Previdenziali hanno avuto la possibilità di verificare una data ben precisa. E sono molte le probabilità che questa data coincida con quella in cui avverranno le erogazioni da parte dell’Istituto Nazionale Previdenziale Sociale.

NASpI: sono fina,mente in arrivo i pagamenti di Aprile

Naspi, quando arrivano i pagamenti
Naspi (canva) vostrisoldi.it

Come ben sappiamo, le date dei pagamenti della NASpI del mese 2023 non saranno uguali per tutti, ma la data dovrebbe essere la stessa: il 14 aprile.

Stando alle prime indiscrezioni arrivate direttamente dal web, i pagamenti del mese di aprile 2023 sarebbero dovuti cominciare dal 9, ma c’è stato un piccolo problema difficile da trascurare: non soltanto il 9 aprile quest’anno è capitato di domenica, ma c’è stata anche la Santa Pasqua che ha fermato un po’ tutto questo processo. Dunque, per questo motivo, hanno fatto in modo che slittasse tutto di un po’ di giorni. Era infatti piuttosto improbabile che, facendo partire il pagamento la domenica del 9 aprile, il giorno dopo sarebbero arrivati già i pagamenti.

A quel punto avevano cominciato a pensare all’11 aprile che era il primo giorno lavorativo per le banche, ma ben presto questa notizia è stata smentita. Non è stato chiarito il motivo per cui abbiano deciso di far slittare la data di quasi una settimana, ma attenzione: qualcuno potrebbe comunque non riceverli in quella data.

Questo non significa che c’è qualcosa di cui preoccuparsi, perché sarà possibile conoscere quello che è il giorno esatto per chiunque quando il bonifico verrà effettuato direttamente dall’Istituto. Infatti, chi percepisce la NASpI, ha la possibilità di accedere al proprio Fascicolò Previdenziale dove c’è la data dell’accredito.

Impostazioni privacy