Si chiama Bonus Retrofit e tutti gli automobilisti dovrebbero conoscere

Avete mai sentito parlare del Bonus Retrofit? Forse voi ancora non lo sapete, ma tutti gli automobilisti dovrebbero conoscere

Bonus retrofit per gli automobilisti
Bonus retrofit (canva) vostrisoldi.it

Se in “Ritorno al Futuro” immaginavano un 2020 dove le macchine avrebbero avuto la capacità di volare, quello che sicuramente possiamo prevedere ad oggi è che in futuro ci saranno soltanto macchine elettriche. E questo non dovrebbe accadere così tanto tardi. Infatti, tra pochi anni, verrà introdotta una legge che vieterà l’acquisto così come la produzione delle macchine a benzina, così le uniche che circoleranno in giro le vedremo per pochi anni, fino a che gli automobilisti non si ritroveranno costretti a cambiarla e a quel punto le macchine a benzina cesseranno di esistere.

Di recente, alcuni hanno deciso di non comprare una nuova macchina ma di trasformare la propria in elettrica, sostituendo il vecchio motore termico e ottenendo fino al 60% della spesa sostenuta.

Bonus retrofit: se sei un automobilista, devi assolutamente conoscerlo

Bonus retrofit per gli automobilisti
Bonus retrofit (adobe) vostrisoldi.it

Il bonus che è stato introdotto di recente, ha lo scopo di far sì che si possa usufruire di una sorta di contributo per aspetti tecnici e fondamentali. Dunque, oltre ai soldi che verranno dati per l’installazione, verrà riconosciuto anche un contributo di circa il 60% delle spese che riguardano l’imposta di bollo per l’iscrizione al registro. Poi, anche all’imposta di trascrizione dal momento in cui, dopo aver fatto questa transizione, la macchina va di nuovo dichiarata all’immatricolazione.

M1, M1G, M2, M2G, M3, M3G, N1, N1G: sono queste categorie che costringono gli automobilisti a dichiarare il loro veicolo con il nuovo motore. Dunque, non sono solo le macchine che possono usufruire di questo bonus, ma anche i furgoni per il trasporto merci oppure i van.

Ovviamente questo contributo verrà dato una sola volta per installazioni fino all’esaurimento delle risorse disponibili che ammontano fino a 14 milioni di euro.

Questo bonus si chiama “retrofit” e appunto aiuta gli automobilisti a trasformare la loro macchina tradizionale in un mezzo ibrido o addirittura elettrico. In questo modo, le vostre auto potranno vivere per molto più tempo rispetto a prima e senza inquinare l’ambiente circostante con la benzina.

Impostazioni privacy