Totti e Ilary: la villa all’EUR fa scalpore, ecco quanto costa

Tra i tanti dettagli della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi emersi in questi mesi ce n’è uno che lascia davvero a bocca aperta: il valore della contesissima villa all’Eur.

Quartiere EUR
EUR (foto Adobe -Vostrisoldi.it)

Non ci sono in ballo solo figli, orologi e borse: nella separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi ricopre un ruolo centrale anche la famosa villa all’Eur. Si tratta di una sfarzosissima casa nella zona sud di Roma, una dei quartieri più cool della città, in cui i due hanno vissuto il proprio matrimonio.

Come succede in una separazione poco consensuale tra personaggi pubblici, nessuno dei due vuole cedere ciò che gli spetterebbe di diritto. La sontuosa villa così è tornata al centro della causa, soprattutto dopoché Ilary ha dichiarato di non aver bisogno del mantenimento, poiché in grado di provvedere da sola al proprio sostentamento, ma di volere invece la residenza, dove continua a vivere con i 3 figli avuti dall’ex capitano della Roma. Una volontà così forte che la conduttrice avrebbe già fatto cambiare la serratura, lasciando fuori Totti, deciso però a non mollare la presa.

La villa all’EUR: quanto costa la casa di Totti e Ilary

Totty Ilary costo villa Eur
Villa (foto Adobe – Vostrisoldi.it)

Non è noto l’effettivo valore della villa all’Eur. Se però ci si basa sul costo medio delle ville nel quartiere, con più di 4000 euro al metro quadro, è facile intuire che si tratta di una proprietà milionaria: qualcuno ha stimato che la casa costerebbe, più o meno, 18 milioni di euro. Inevitabile per una villa di tale raffinatezza e lusso, dotata di ogni comfort possibile e pensato per soddisfare le esigenze di una famiglia composta da cinque persone: l’ex calciatore, la conduttrice televisiva e i tre figli Chanel, Cristian e Isabel.

Stiamo parlando di enormi spazi all’interno, con ampie vetrate e soffitti altissimi, venticinque stanze che comprendono due saloni, una sala giochi e una stana cinema oltre a un arredamento di classe fatto di mobili moderni e di alto design. Completano la villa un vasto patio esterno, dotato di salotto e anche di un’altra cucina. E poi: un campo da calcetto, immancabile nella casa di uno dei più grandi giocatori del calcio italiano, uno da tennis, una piscina e addirittura una spa.

Impostazioni privacy