La nuova truffa: stavolta si tratta dei POS, ecco come ti clonano la carta

La nuova truffa che sta circolando proprio in questo periodo: in questo caso si tratta dei POS, ecco come ti clonano la carta

Pos, come ti clonano la carta
Pos (canva) vostrisoldi.it

Nel centro di Roma è capitato qualcosa di davvero incredibile. La storia che stiamo per raccontarvi comincia nel 2015 ed è avvenuta nel centro della Capitale, dove alcuni negozianti hanno provato a truffare dei turisti stranieri clonando le loro carte.

Una persona ricca e residente in un altro Paese rispecchia l’identikit perfetto: in questo caso, chi è che torna in Italia per capire quello che è accaduto? E soprattutto, avendo viaggiato e probabilmente molto, è difficile capire quello che è accaduto, dunque tutto quello che bisogna fare a quel punto è annullare ogni tipo di volontà di indagare e procedere direttamente al blocco della carta.

La nuova truffa: stavolta si tratta dei POS

Pos, come ti clonano la carta
Pos (canva) vostrisoldi.it

Come facevano a clonare le carte di credito usate per pagare il conto nei locali? Veniva utilizzato lo skimmer, si tratta di un dispositivo che ha la capacità di copiare i codici che servono ovviamente per appropriarsi della carta. La storia è stata riportata dal Messaggero, che ha raccontato di come la Procura abbia chiesto il rinvio a giudizio di circa 20 persone.

Tra coloro che hanno effettuato questo reato ci sono alcuni dipendenti di negozi dove le persone che sono state truffate avrebbero utilizzato le proprie carte per fare shopping e comprare souvenirs da portare a casa. Oltre a quello, si sono ritrovati a portarsi via anche una terribile truffa che ha davvero complicato tutto e reso il loro viaggio indimenticabile nel modo peggiore possibile.

Si tratta di acquisti di ogni tipo, vi abbiamo citato i souvenirs ma anche computer, tablet, gioielli, vestiti o addirittura la benzina da mettere all’interno delle proprie auto.

Questa storia ci insegna sicuramente che

Impostazioni privacy