Pranzo nella Tenuta Carrisi: ecco quanto costa un pranzo in casa Al Bano

Al Bano è uno dei cantanti italiani più noti non solo nel nostro Paese ma anche a livelli internazionale. Titolare delle Tenute Carrisi, a Cellino San Marco, ha creato anche un ottimo business enogastronomico. Ecco quanto si spende per andare a mangiare da lui.

tenute carrisi costo
Al Bano Carrisi (Canva) – VostriSoldi.it

La popolarità di Al Bano Carrisi, 79 anni, non accenna a diminuire, anzi, se possibile in questi ultimi anni è cresciuta ancora di più. Non solo il cantante oggi è richiestissimo da alcune delle trasmissioni più note della televisione italiana, ma è anche un ottimo imprenditore, grazie alle Tenute omonime che ha costruito ancora molti anni fa nella sua Cellino San Marco, in Salento, Puglia. Lì vive quando non è impegnato in tour assieme alla nuova compagna Loredana Lecciso e i figli avuti non solo da lei ma anche da Romina Power.

L’artista ha trovato il successo ormai più di 50 anni fa, nel 1967, grazie alla canzone Nel Sole e al musicarello, genere allora molto in voga al cinema, sul set del quale ha conosciuto proprio la Power. I due si sono quindi sposati tre anni più tardi, dando vita a una delle coppie musicali più amate e popolari del Paese. Oggi, benché non più assieme, si esibiscono ancora in concerto e l’americana ha un suo appartamento proprio nelle tenute di Cellino.

Al Bano Carrisi: questo è quanto si spende per mangiare nelle Tenute Carrisi

tenute carrisi costo
Al Bano Carrisi con Romina Power (Canva) – VostriSoldi.it

Le Tenute si trovano in una masseria del 1600 immersa in mezzo ad ulivi e vegetazione lussuriosa, e oltre a un hotel, sono composti an che da piscina, due ristoranti, oltre a due aziende che si occupano della produzione di olio Evo e vino.

Il Ristorante Don Carmelo è quello più frequentato, e i prezzi, considerando il suo titolare, non sono poi così eccessivi. Di fianco a piatti tipici della tradizione pugliese, come le orecchiette, si possono trovare anche grigliate di mare o carne, oltre a poter gustare un ottimo bicchiere di vino, firmato Al Bano, naturalmente.

I prezzi vanno da 50 Euro a persona escluse bevande, fino ad arrivare al menù alla carta, dove si può scegliere cosa gustare. Una bottiglia di vino rosso, poi, è venduta a circa 14 Euro. Insomma, prezzi decisamente abbordabili, per un’esperienza indimenticabile.

Impostazioni privacy