Arriva il Salone del Mobile 2023: come partecipare e costo del biglietto

Dopo uno stop dovuto alla pandemia, torna a Milano il Salone del Mobile, la Fiera dedicata al design che si tiene tradizionalmente ad aprile. quanto costa un biglietto e le date di apertura e chiusura.

salone del mobile 2023
Salone del Mobile (Instagram) – VostriSoldi.it

Si tratta dell’edizione numero 61 di quella che viene definita la più importante fiera mondiale del design e dell’arredamento. Questo 2023 il Salone del Mobile si terrà presso la Fiera Milano Rho e come da tradizione i primi giorni sarà aperta solo agli addetti ai lavori, per poi estendersi gli ultimi due anche al pubblico pagante, durante il weekend. Saranno 1.962 gli espositori totali, tra cui 550 nuovi designer under 35 e ben 27 scuole specializzate presenti.

Oltre agli stand, ci saranno anche appuntamenti culturali come mostre, installazioni, workshop, e tanto altro. Inoltre, da non sottovalutare le iniziative collaterali nella città di Milano del Fuorisalone, che sta già attirando non pochi visitatori da tutto il mondo, interessati a visitare i poli design oltre che di Brera, anche di Porta Venezia e dell’Alcova, la zona dell’ex macello di Porta Vittoria.

Salone del Mobile 2023: da quando è aperto e il costo dei biglietti

salone del mobile 2023
Salone del Mobile (Instagram) – VostriSoldi.it

Aperto da oggi 18 aprile fino al 23 aprile a Fiera Milano Rho, raggiungibile comodamente con la metropolitana, anche quest’anno avrà disponibili diverse sezioni espositive: SaloneSatellite, S. Project, Euroluce, Workplace 3.0, Salone Internazionale del Mobile e Salone Internazionale del Complemento d’Arredo. Rispetto all’edizione precedente, ci sarà un unico piano espositivo, venendo eliminati i padiglioni superiori.

Il Salone del Mobile anche in quest’occasione sarà esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori dal 18 al 20 aprile, il 21 sarà usufruibile anche dagli studenti, e il 22 e 23 aprile diventerà aperto al pubblico. Si prevede una forte affluenza, ecco perché i biglietti possono essere acquistati non solo alle casse, ma anche online.

C’è una piccola agevolazione che riguarda chi ha intenzione di comprarli in anticipo: se acquistati online sul sito, dalla mezzanotte del 18 aprile fino al 23, il costo sarà di 40 euro cadauno. Per chi invece preferirà usare le casse presenti in Fiera, il prezzo aumenterà: 50 Euro a persona. All’interno dell’area espositiva saranno ovviamente presenti dei punti ristoro dove potersi sedere e fare pausa tra una visita e l’altra.

Impostazioni privacy