Roma, sciopero del 21 aprile: chi si fermerà venerdì

Roma, sciopero del 21 aprile nella Capitale italiana: chi si fermerà venerdì. Tutto quello che devi sapere in merito prima di prendere impegni 

Aereo, gli sciopero a Roma
Sciopero (canva) vostrisoldi.it

Prima di prendere impegni per venerdì 21 aprile 2023 pensateci due volte, perché sarà sciopero nazionale. Infatti l’associazione sindacale CUB ha dichiarato lo sciopero generale per l’intera giornata, non solo dei settori pubblici ma anche di quelli privati. Proprio per questo motivo, nella nota Capitale potrebbero esserci dei problemi a livello di trasporto.

Infatti il sito di Roma Capitale ha già messo le mani avanti, dichiarando che potrebbero esserci dei disagi e scusandosi per questo. Questo sciopero potrebbe creare dei problemi, però, soltanto agli aeroporti: infatti, a quanto pare, chi aderirà a questa iniziativa saranno proprio i piloti che sceglieranno di non partire e fare dunque alcune tratte.

Sciopero 21 aprile: chi è che si fermerà venerdì a Roma

Aereo, gli sciopero a Roma
Sciopero (canva) vostrisoldi.it

A livello nazionale, gli cali più colpiti staranno quelli di Linate e Malpensa, ovvero quelli milanesi. Certamente sono tratte molto importanti, motivo per cui a Fiumicino domani è previsto il caos più totale. Tante persone, certamente, non sapendo dello sciopero si presenteranno in aeroporto con l’intenzione di partire e apprenderanno la notizia, costretti poi a ritornare a casa e a rinunciare a prendere il loro aereo per spostarsi dalla Capitale ad un’altra città per motivi di lavoro o di svago.

Non è uno scherzo, anche Antonio Amoroso ha deciso di confermare questa iniziativa ai microfoni di RomaToday. Il noto segretario nazionale CUB ha dichiarato: “Quello del 21 aprile è uno sciopero che vedrà coinvolto principalmente il settore del trasporto aereo ma non è da escludere che anche altri comparti importanti possano decidere di aderire in ordine sparso“.

A Roma, che è la Capitale del nostro Paese, i trasporti sono davvero molto importanti per questo tante persone si stanno augurando un cambiamento all’ultimo minuto. Il trasporto pubblico locale serve a tante persone a spostarsi, anche per lavoro o per università.

Dunque, proprio per questi motivi, questo sciopero seppur molto importante e nazionale, dovrebbe creare dei disservizi limitati. Quelli che rischiano di rimanere a terra sono i voli di Ciampino e anche di Fiumicino.

 

Impostazioni privacy