Aumento delle bollette, arriva la stangata: ecco quanto spenderemo

Aumento delle bollette, arriva la stangata dopo l’inflazione che ci ha pesantemente attaccati proprio nei mesi scorsi: ecco quanto spenderemo

Aumento bollette: arriva la stangata
Aumento bollette (canva) vostrisoldi.it

Dopo il calo degli ultimi mesi, ancora una volta le bollette ricominceranno ad aumentare in modo epsonenziale. Certamente la causa di tutto questo sono i prezzi di elettricità e gas, che sono previsti in ripresa da qui fino alla fine del 2023.

Proprio dopo la fine della scorsa estate, abbiamo assistito ad un vero e proprio aumento di prezzi che hanno messo k.o tantissimi italiani. Gli stipendi sempre uguali, ma delle bollette davvero difficili da pagare, soprattutto in ritorno dalle vacanze estive. Insomma, i primi mesi autunnali del 2022, sono stati davvero tremendi. Ci è voluto molto tempo per far sì che le persone iniziassero a riprendersi da questa crisi, e ora che finalmente avevano tutti trovato un loro equilibrio, sta per tornare una brutta batosta.

Aumento delle bollette: arriva una vera e propria stangata

Aumento bollette: arriva la stangata
Aumento bollette (canva) vostri isoldi.it

Per quanto riguarda l’elettricità, invece, le piccole imprese e le famiglie saranno destinate a spendere circa il 10% in più nel terzo trimestre dell’anno in confronto alle tariffe che abbiamo visto lo scorso simestre.

Per quanto riguarda i rincari, invece, saliranno di circa il 25% e nel periodo che va da ottobre a dicembre, saliranno molto di più. Dunque, quello che non bisogna assolutamente fare in questi casi, è quello di sommare gli aumenti perché non è così che funziona.

Per quanto riguarda invece il gas naturale si tratta praticamente della stessa dinamica, solo in una misura un po’ più contenuta. Comunque sia, nei prossimi mesi vedremo aumentare pure questa bolletta. Più meno del 5% per il terzo trimeste e 15% per il secondo.

Comunque sia, proprio in queste settimane il governo sta pensando ad una soluzione per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di affrontare queste spese davvero difficili da sostenere. Un intervento che potrebbe riguardare circa 17 milioni di utenze: dunque sarebbero circa 23,5 milioni di clienti domestici che hanno una residenza.  Proprio per questo motivo, cercate di informarvi su tutto quello che vi spetta e prendetevi tutti gli aiuti del caso…

Impostazioni privacy