La macchina del futuro è già qui: caratteristiche e prezzi di Microlino

Tra poco sarà disponibile in Italia una microcar 100% elettrica e dal design innovativo: la scheda ed i prezzi della Microlino.

Si parla da anni ormai di veicoli elettrici, un passaggio che molti hanno deciso di fare affidandosi a questa tipologia di mezzi attenti all’ambiente. I modelli sul mercato sono numerosi per accontentare le esigenze di tutti gli automobilisti.

Microlino Italia scheda versioni
Microlino Competizione (microlino-car.com) – Vostrisoldi.it

A breve, però, nel nostro Paese arriverà un nuova vettura di cui si parla da parecchio tempo: la Microlino, una microcar completa elettrica che stupisce per le sue dimensioni, ma anche per il suo design originale che si ispira alla Isetta, piccola vettura uscita durante gli anni ’50.

Microlino, a breve arriverà in Italia la microcar full electric: scheda e prezzi

Sono trascorsi esattamente 61 anni da quando cessò la produzione della Iso Isetta, una microvettura che negli anni ’50 colpì per il suo design, ma anche per i ridotti consumi. A distanza di oltre mezzo secolo, la Isetta ha un erede che presto sbarcherà in Italia: Microlino, microcar full electric concepita dalla casa Micro Mobility Systems e prodotta dalla Cecomp di La Loggia (Torino).

Microlino Italia scheda prezzo
Microlino Dolce (microlino-car.com) – Vostrisoldi.it

Così come la sua antenata, la Microlino è una due posti compatta a cui si accede tramite portellone frontale con una lunghezza di 2,5 metri ed una larghezza di 1,47 metri, dimensioni che praticamente consentono di parcheggiare ovunque. Caratteristico anche il tettuccio apribile.

Sarà dotata di un motore da 12,5 kW di potenza e 89 Nm di coppia a trazione posteriore in grado di spingerla ad una velocità massima a 90km/h.

La Microlino verrà proposta in tre differenti versioni: Urban, Dolce e Competizione con la possibilità di poter scegliere tra tre tipologie rispettivamente da 6, 10,5 e 14 kWh. I tempi di ricarica si aggirano intorno alle 4 ore che può essere effettuata mediante una presa domestica standard garantendo un’autonomia sino a 230 km. Una buona autonomia considerando anche le dimensioni dell’auto ed i costi dell’energia.

Microlino Italia scheda caratteristiche
Microlino Urban (microlino-car.com) – Vostrisoldi.it

Per quanto riguarda il prezzo, consultando il sito ufficiale di Microlino, attraverso cui è possibile anche prenotarla, si legge che in Italia sarà disponibile a partire da 17.990 euro per la versione Urban, a partire da 19.990 euro per la Dolce, mentre per l’allestimento Competizione il prezzo sale a partire da 21.990 euro.

Impostazioni privacy