Case a 1 euro: tante opportunità in tutt’Italia, la mappa completa degli immobili

Hai sentito sicuramente parlare della possibilità di comprare delle case a soli 1 euro, ma come si fa a trovarle? Ecco dove trovarle in tutta Italia grazie a questo strumento.

Comprare casa è per molti un passo davvero importante nella propria vita, significa aver costruito un luogo per se e per la propria famiglia. Questo sogno che tutti hanno si infrange spesso con la precarietà di lavori mal pagati, costo della vita sempre più alto, poca accessibilità al credito. Tutti questi fattori influiscono in maniera negativa sul mercato della compravendita immobiliare, tanto da aver spinto sempre più persone a scegliere l’affitto come soluzione.

case a un euro borghi
Case a 1 euro in Italia, ecco dove (canva-vostrisoldi.it)

A questo negli ultimi decenni si è aggiunto il problema del calo demografico, rendendo l’Italia un cosiddetto paese vecchio. L’abbandono dei piccoli centri per spostarsi verso le grandi città e trovare una prospettiva di lavoro migliore e il calo di nuove nascite hanno reso necessario un cambiamento. Per questo tutti i piccoli comuni che mano a mano si stanno svuotando hanno deciso di mettere in vendita proprietà immobiliari a solo 1 euro.

Case a 1 euro: ecco dove

Il fenomeno delle case in vendita ad un euro si sta diffondendo in tutti quei piccoli comuni e borghi italiani caratterizzati appunto da un calo demografico e da un sempre più elevato numero di abitazioni disabitate. L’obiettivo principale è quello di rilanciare le comunità locali e combattere il degrado urbano, offrendo l’opportunità di acquistare una casa a un prezzo simbolico, cioè quello di un euro.

vincolo ristrutturazione casa a un euro
Borghi e comuni rurali propongono case a solo un euro (canva-vostrisoldi.it)

Agli acquirenti, italiani e stranieri, risulta molto allettante l’aspettativa di una casa praticamente gratis, ma bisogna considerare che spesso viene imposto, oltre al vincolo di ristrutturare l’immobile anche quello di trasferire lì la propria residenza. I costi di ristrutturazione e delle pratiche burocratiche restano comunque a carico dell’acquirente, che dovrà riqualificare l’immobile in un determinato periodo di tempo.

mappa delle case a un euro
Casa quasi gratis? Qui sì! (canva-vostrisoldi.it)

Se, quindi, avete il sogno di acquistare un immobile nella tranquillità di un piccolo borgo o della campagna, lontano dai grandi centri urbani, questa incredibile iniziativa fa davvero al caso vostro. Basterà semplicemente cercare la proposta di vendita che meglio si adatta alle vostre esigenze. Per scoprire le opportunità di vendita vi basterà controllare uno strumento davvero interessante, ovvero la mappa proposta dal sito casea1euro.it. Qui troverete una mappa con tutte le proposte per regione, provincia e comune. Gli immobili vengono aggiornati continuamente per questo è meglio controllare spesso il sito per non perdere la giusta occasione!

Impostazioni privacy