Mestre, commercialista sparita: i clienti temono per i loro soldi

Una notizia che ha sconvolto numerosi cittadini della città di Mestre, dove una commercialista è sparita nel nulla assieme ai soldi dei suoi sfortunati clienti.

Sono mesi ormai che i clienti della commercialista Beatrice Annì bussano alla porta del suo studio in via Terraglio a Mestre, senza ricevere alcuna risposta. La preoccupazione è quella che la donna sia fuggita con il denaro versato dai suoi clienti per il pagamento delle imposte. Ora a pagarne le conseguenze sono proprio i suoi clienti.

commercialista scappa con i soldi dei clienti a mestre
Lo studio della commercialista di Mestre chiude e i clienti chiedono risposta (canva-vostrisoldi.it)

Oltre ad aver perso con molta probabilità importanti somme di denaro, i clienti della commercialista si sono ritrovati con solleciti e sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate per i mancati pagamenti che avrebbe dovuto effettuare la commercialista.

Scomparsa nel nulla la commercialista di Mestre

Telefono spento da mesi e porte dello studio serrate. Le prime ad essere state prese di mira sono state le segretarie dello studio Annì, ma come capita spesso in questi casi, anche le dipendenti della commercialista sono all’oscuro di tutto, ritrovandosi da un giorno all’altro senza lavoro. I clienti hanno dichiarato che da mesi la commercialista non risponde più alle chiamate e che adesso ci sia la certezza che sia scappata via, insieme al denaro dei suoi clienti. Non è ancora ben chiaro di quali cifre si parli, ma i clienti sono già una decina ad aver richiesto l’intervento dei legali, a causa soprattutto delle cartelle arrivate in merito ai pagamenti che la signora Annì non ha effettuato. A nulla sono valse le proteste dei clienti, della commercialista nessuna traccia.

commercialista sparita mestre
Commercialista Mestre, i clienti chiedono assistenza legale (canva-vostrisoldi.it)

Ora bisognerà attendere qualche tempo affinché si indaghi sulla questione della sparizione e sui soldi persi dai numerosi clienti. Le ipotesi sono che la commercialista di Mestre sia riuscita a scappare anche all’estero portando con sé un solido bottino. Ciò che è certo è la commercialista aveva ricevuto da qualche tempo la sospensione all’ordine dei Commercialisti e dei Contabili. La causa? Il mancato pagamento della quota annua di iscrizione. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Impostazioni privacy