Meta low cost per le tue vacanze: è vicina all’Italia e spenderai solo 40€

Se stai programmando le vacanze ma hai un budget ridotto, sappi che esiste una città fantastica, perfetta meta low cost, vicina all’Italia davvero economica.

L’arrivo dell’estate quest’anno si è fatto davvero attendere, ora che le temperature si sono alzate e le giornate assolate sono cominciate è tempo di pensare alle tanto attese vacanze. Quest’anno però non tutti potranno permettersi la solita lunga vacanza al mare a causa del, quasi, raddoppio dei prezzi praticato dalle maggiori strutture ricettive.

vacanza low cost europa
Vacanza low cost? Questa città fa al caso tuo (canva-vostrisoldi.it)

Questo scenario però non deve indurre a credere di dover per forza rinunciare alle vacanze, basterà conoscere qualche trucco e meta economica e il gioco è fatto. Se volete partire a tutti i costi ma con un budget mini, vi consigliamo questa bellissima città europea vicino all’Italia. Risparmio e divertimento assicurati!

La meta low cost perfetta che non conosci

L’Europa è ricca di città meravigliose, ognuna con la sua particolarità e unicità. Eppure proprio vicino all’Italia c’è una incantevole città che aspetta solo di essere scoperta: Breslavia. Situata nella parte occidentale della Polonia, Breslavia potrebbe essere conosciuta anche con il nome di Wroclaw. In ogni caso si tratta di una incantevole città caratterizzata dal tipico fascino eclettico e pittoresco delle sue case, e dai suoi canali che le hanno conferito l’appellativo di Venezia Polacca. Breslavia è la città perfetta per chi ha un piccolo budget, con soli 40 euro potrete pernottare in centro, godervi pasti gustosi a pochi euro e scoprire una citta con un tour guidato a soli 10 euro.

vistare breslavia in polonia
Breslavia: meta low cost dal grande potenziale (canva-vostrisoldi.it)

Le cose da fare sono tante, e la prima è andare a caccia di nani. Si hai capito bene! Nel 2001 un artista ha dislocato oltre 400 sculture di piccoli nanetti in tutti gli angoli della città, ognuna delle quali con caratteristiche e storia diversi. Un tour nei canali è poi d’obbligo per osservare l’architettura da un’altra prospettiva e passando sotto gli oltre 100 ponti che attraversano la città. Di giorno divertiti a visitare il centro storico e le bellezze architettoniche della città, la sera invece scopri i piccoli pub e locali che animano la vita notturna di Breslavia. Una città davvero tutta da scoprire, e che rappresenta la meta low cost perfetta soprattutto se il budget per viaggiare è davvero ristretto. Se, invece, ami il mare scopri questa località magnifica a due passi dall’Italia, super economica ed esotica.

Impostazioni privacy