Porta l’aria condizionata nella sua stanza: l’idea geniale non finisce bene!

Una nota pagina Facebook ha condiviso la costruzione rudimentale di un ragazzo in casa per convogliare l’aria condizionata verso la sua camera.

Manca veramente pochissimo all’arrivo dell’estate ed in molti si sono già attrezzati per combattere l’afa installando i condizionatori all’interno delle proprie abitazioni o acquistando ventilatori o condizionatori portatili.

Tubo condizionatore rudimentale bottiglie
Condizionatore (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

C’è chi, però, adotta soluzioni “fai da te” per rinfrescare gli ambienti dove vive. È il caso di uno studente fuorisede, la cui storia è stata condivisa sui social network con tanto di foto allegate che documentano “l’esperimento bizzarro”. A raccontarlo il coinquilino.

Costruisce tubo per convogliare l’aria condizionata in stanza: la foto che ha fatto ridere gli utenti

Esiste da anni una pagina divenuta famosa sui social network che raccoglie i racconti degli utenti che vedono come protagonisti i loro coinquilini. “Imprese ed esperimenti mirabolanti” che suscitano le risate degli utenti. Si tratta della pagina Il Coinquilino di M***a che conta quasi 900mila followers su Facebook.

Coinquilino idea aria condizionata camera
Bottiglie di plastica (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

L’ultima storia condivisa riguarda un ragazzo che ha deciso di rinfrescare la propria stanza adottando una soluzione incredibile. In sintesi, il giovane avrebbe costruito un rudimentale tubo formato da decine di bottiglie di plastica collegandolo poi al condizionatore a muro della cucina con un sacco di plastica. Il tutto per convogliare l’aria fresca nella propria camera. Una soluzione immortalata da una foto, scattata appunta dal coinquilino e pubblicata dalla pagina Facebook.

Purtroppo, l’”opera di ingergneria fai da te” non ha avuto successo, come scrivono gli stessi gestori della pagina e lo stesso coinquilino.

Ovviamente, il post, pubblicato quattro giorni fa, ha riscosso grande successo raccogliendo ad oggi oltre 7mila reazioni e quasi mille commenti. Gli utenti hanno definito “Geniale” la soluzione e c’è anche chi consiglia di “metterla sul mercato”. Ma tra chi ha commentato il post, c’è anche chi ha proposto dei miglioramenti per rendere più funzionale la costruzione: “Secondo il mio modesto parere – scrive un utente- inserirei un paio di ventole per pc tra le bottiglie per incrementare il vuoto all’interno delle bottiglie e creare un flusso d’aria costante e molto forte”. Anche questi commenti hanno suscitato molte risate.

Impostazioni privacy