Ti pagano un sacco di soldi per trasferirti in questa bellissima città

Aumentano i casi in cui le comunità cercano di incentivare l’incremento della popolazione locale attraverso incentivi

soldi
Incentivi al trasferimento (Canva)

Cambiare totalmente vita e farlo senza dover affrontare il problema di trovarsi un lavoro. Ciò che poteva sembrare un sogno può diventare realtà, basta volerlo. Infatti, sono diversi gli incentivi a favore di persone che si cerca di attirare verso determinate aree, città, comuni con l’intenzione di popolarli.

Il paese dove lo stipendio medio è di oltre 5.000 euro al mese

islanda
Incentivi al trasferimento (Canva)

Gli incentivi sono di diversa natura ma in nessun caso si era arrivato a tanto. Infatti, in una città si è arrivati ad offrire uno stipendio di 5.000 euro al mese pur di invoglia le persone a trasferirsi. L’occasione da sogno è così diventata realtà anche se non si tratta, tuttavia, dell’Italia.

La cifra, però, non è un regalo offerto a coloro che si trasferiscono. Infatti, il luogo di cui è oggetto l’analisi offre opportunità di lavoro con stipendi medi di 5.500 euro al mese. Si tratta dell’Islanda, isola vulcanica e ricca di luoghi ancora naturali dove trovare un lavoro e anche ben pagato non così complesso come possa essere in Italia.

L’Islanda è un’isola dove si trovano più di 130 fra vulcani attivi e dormienti. Infatti molti turisti sono attratti dai paesaggi vulcanici dell’isola. Inoltre è un’isola con molti ghiacciai e questo fa abbondare l’area di acqua di qualità.

Inoltre, essendoci anche diversi vulcani le sorgenti di acque termali non mancai. In alcuni casi l’acqua termale è presente anche nelle abitazioni dei cittadini islandesi. Tra i vantaggi della vita in Islanda c’è la qualità dell’aria grazie alla presenza di tanta natura incontaminata e all’attenzione verso l’ambiente. Un ottimo sistema sanitario completano il sistema che permette agli islandesi di essere tra i popoli più longevi.

Inoltre, per chi ama la natura c’è la possibilità di godere di spazi e paesaggi eccezionali. Inoltre, il clima rigido non permette la presenza di zanzare. Tuttavia, la rigidità del clima è anche una nota negativa. Le giornate in alcuni mesi dell’anno sono esposte alla luce del sole soltanto per quattro ore al giorno.

Impostazioni privacy