Sono tutti increduli: il suv che va a ruba | Costa pochissimo

Il mercato automobilistico vive ogni anno l’entrata di nuove case che sbancano la concorrenza. È proprio il caso di questo nuovo suv. Il prezzo? Incredibile!

suv che costa poco
suv (canva-vostrisoldi.it)

Dalla nascita della prima automobile ai giorni nostri di cose ne sono cambiate, e anche le auto si sono evolute assecondando le esigenze degli automobilisti più svariati: berline, pickup, citycar, stationwagon, fuoristrada, monovolumi e, infine, suv. Ogni anno, proprio come per la moda e l’interior design, le auto sfoggiano dei particolari negli accessori e nella carrozzeria che fanno subito tendenza.

Immagina ad esempio, la moda di un determinato tipo di interni, tecnologia o estetica esteriore dell’auto, dai fari ai colori, anche in questo campo le tendenze sono sempre al centro degli studi prima di lanciare un nuovo modello. E proprio parlando di suv e tendenze, ecco che arriva in Italia un prodotto nuovo nel suo segmento: un suv agile e scattante, ma compatto come una citycar. L’aspetto allettante? Il suo prezzo di vendita contenutissimo, alla portata di tutti.

Il Suv compatto che spopola, il Mahindra Kuv100

suv economico
auto (canva-vostrisoldi.it)

La nuova proposta che sta andando a ruba arriva direttamente dal continente asiatico, più precisamente dalla casa automobilistica indiana Mahindra. Si tratta di un crossover dal costo contenuto e dalle prestazioni delle sue concorrenti italiane come Fiat Panda e Dacia Duster. Il Kuv100 presenta tutte le comodità per essere un suv cittadino compatto ed agile, ma che riesce a dare il meglio anche sulle strade più sterrate fuori città.

Il punto forte di questo suv sta proprio nelle dimensioni ridottissime per un auto di questo segmento, parliamo infatti di appena un metro e settanta tre di larghezza e di tre metri e settanta di lunghezza. Il bagagliaio da 243 litri è di certo un punto a favore per chi sceglie questo veicolo come auto familiare. Nonostante la presenza di un motore da 87 cavalli, capace di generare una potenza superiore ad una utilitaria della stessa fascia di prezzo, il peso della vettura però diventa un limite e compromette leggermente le prestazioni di questo suv.

Potrebbe interessarti anche: Sospensione patente: occhio a queste infrazioni, non potrai evitarla

Altro limite è la capacità del serbatoio, di appena 35 litri. Sebbene queste possano rappresentare dei punti a sfavore, questo suv però promette di essere un ottimo prodotto e compromesso tra qualità e prezzo. E a proposito di prezzo questo si aggira appena sui 13.000 mila euro, non male vero?

Impostazioni privacy