Vacanze a gennaio 2023: le offerte e i voli low cost da non perdere

Il mese di gennaio che si avvicina potrebbe non sembrarti un buon momento per viaggiare ma ci sono alcune mete che sono invece raggiungibili a prezzi molto piccoli per riscoprire la gioia del viaggio andando anche fuori dalle rotte più conosciute.

mete per gennaio
Viaggiare (foto Canva – vostrisoldi.it)

Nonostante la crisi economica, con l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia sono moltissimi gli italiani che hanno ritrovato la gioia di viaggiare. Ma occorre, come è facile intuire, essere comunque molto attenti e oculati nella scelta del periodo in cui muoversi, dove andare e come spostarsi. Se decidi di partire dopo le vacanze di Natale puoi avere la quasi certezza che avrai i prezzi decisamente più bassi rispetto al periodo di Natale anche su tratte notoriamente un po’ più costose.

Nel caso in cui tu voglia partire con tutta calma prenotare in anticipo è sempre positivo soprattutto perché puoi scegliere non solo un volo sfruttando le offerte dei vettori ma anche trovare la sistemazione più economica scegliendo prima di tutti o viaggiando quando di solito non lo fa nessuno. Ecco allora dove puoi andare all’inizio dell’anno nuovo senza spendere una fortuna.

Vacanze a gennaio 2023, le proposte dei vettori

vacanze low cost come fare
Calendario (foto Canva – vostrisoldi.it)

Prima di passare a effettuare la nostra carrellata delle eventuali offerte dei vari vettori low cost o meno vale la pena ricordare che dalla data di pubblicazione del nostro articolo al momento in cui andrai a controllare effettivamente sul sito del vettore aereo che hai scelto per prenotare potrebbe passare del tempo e quindi il prezzo essere modificato o la tratta che ti interessa non essere più disponibile. Veniamo quindi alle varie proposte.

Ti può interessare anche: Sospensione patente: occhio a queste infrazioni, non potrai evitarla

Andando a guardare ciò che offre per esempio il vettore irlandese Ryanair si trovano molte mete raggiungibili anche con meno di 15 euro. Un luogo molto economico ma molto bello in qualunque momento dell’anno è per esempio Malta, che può essere raggiunta da Catania con meno di 13 euro o da Cagliari con lo stesso prezzo. La compagnia low cost ungherese Wizz Air ti permette invece di arrivare a Praga spendendo meno di 25 euro partendo da Roma Fiumicino se scegli di volare tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.

Ti può interessare anche: Dal 2023 in pensione con 25 anni di contributi: chi potrà riceverla

Ma se stai già pensando all’estate ti farà piacere sapere che puoi prenotare fin da ora un aereo da Roma a Fiumicino che ti porti a Ibiza a luglio spendendo 30 euro per persona. Da ultimo segnaliamo EasyJet che collega Milano Linate con Berlino, Amsterdam e due aeroporti di quelli che servono Parigi per 32,99 euro. Anche in questo caso la prenotazione è relativa a persona su un viaggio che comprenda almeno due persone.

Impostazioni privacy