Guadagnare online senza investimenti: qualche idea di business

Sei alla ricerca di un’attività che generi un’entrata extra? Il web offre infinite possibilità. Ecco alcuni spunti eccezionali

lavorare online casa
guadagnare online (canva-vostrisoldi.it)

Le opportunità che offre il web sono infinite e spesso riescono a far guadagnare dei veri e propri stipendi. Il segreto è saper cercare e avere tanta tanta fantasia. Poco importa se hai competenze specifiche o solo tanta creatività. Iniziare però potrebbe sembrare difficile e i risultati potrebbero impiegare un po’ di tempo prima di arrivare. Se hai il coraggio e tempo extra a disposizione allora mettiti comodo e leggi questo articolo. Qui ti elencheremo idee su come avviare un piccolo business ed iniziare a guadagnare soldi veri, e non solo, ti consiglieremo app e siti web certificati che ti permettono di mettere alla prova le tue competenze senza rubarti tempo e denaro. Questo è bene specificarlo in quanto il web è pieno di siti e proposte di lavoro allettanti che promettono un entrata extra veloce e senza impegno, ma che in realtà celano scopi alquanto truffaldini.

Entrata extra? Inizia a guadagnare online

guadagnare online
lavorare da casa (canva-vostrisoldi.it)

Se stai cercando una soluzione che ti permetta di guadagnare una piccola somma senza troppi impegni, la soluzione potrebbe essere quella di partecipare alle ricerche di mercato e rispondere a sondaggi. Questa attività negli ultimi anni ha aiutato molte persone a creare una piccola entrata extra in maniera semplice e senza impegno. Tra siti e app che offrono denaro in cambio di sondaggi troverai Google Opinion Rewards, Toluna e Money Cash App.

Se vi piace impiegare il vostro tempo scrivendo, esistono per voi due principali  possibilità di guadagno. La prima è scrivere online da casa articoli su commissione, tra i siti che offrono questo servizio troviamo Melascrivi. Qui viene offerta la possibilità di scrivere riguardo news, guide, turotial, gaming, trascrizioni e reviews. Se invece vi appassiona la scrittura creativa e il vostro sogno è pubblicare dei racconti, esiste la soluzione perfetta.

Potrebbe interessarti anche: Come lavorare da casa: le migliori idee per guadagnare nel 2023

Il web offre numerosi siti, come Amazon Kindle Direct Publishing, sui quali è possibile caricare e pubblicare il proprio manoscritto gratuitamente, guadagnando soldi in base alle vendite e download. Sempre restando in tema libri, un altra possibilità è quella di prestare la propria voce per leggere audiolibri, anche in questo caso esistono numerose app. In generale sul web sono numerose le piattaforme che offrono lavoro freelance come UpWork, Fiverr, Audiobook Creator Exchange di Amazon, Freelancer o Peopleperhour.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori App per guadagnare con lo smartphone: queste pagano davvero

Se invece avete tempo e una piccola somma da investire potreste avviare un piccolo shop online. Esistono siti come Etsy, Ebay e Amazon che permettono di inserire i propri articoli artigianali online e creare una piccola vetrina sulla quale caricare i propri articoli. Se, infine, la fotografia, la composizione musicale o la creazione di video è la vostra passione, allora potete guadagnare vendendo i vostri lavori su siti come Adobe Stock, Getty Images, iStockPhoto o Shutterstock.

Impostazioni privacy