Benzina, le migliori app per conoscere il distributore con il prezzo più basso

Anche se lo sciopero dei benzinai è rientrato la questione prezzi benzina rimane al centro delle discussioni ed è quindi utile dotarsi di qualche app che consenta di risparmiare almeno un po’.

benzinai trovare prezzi
Benzinaio (foto canva – vostrisoldi.it)

Se ti trovi a dover fare il pieno alla tua automobile per lavoro o per altre necessità ti sei di certo come tutti reso conto che i prezzi sono fuori controllo e spostarsi con un mezzo proprio sta diventando un vero e proprio salasso e un peso quasi insostenibile sul budget familiare.

Ovviamente, come è facile intuire, dato che non tutte le pompe di benzina praticano gli stessi prezzi c’è modo comunque di risparmiare un po’. Ma per farlo hai bisogno di avere sotto mano i prezzi di qualche distributore in tempo reale. Per questa attività tornano utili diverse applicazioni che nel corso soprattutto degli ultimi mesi sono diventate compagne di percorso di tanti automobilisti. Ecco alcune di quelle con le recensioni migliori da parte degli utenti che le hanno provate su strada.

Le app contro il caro benzina, prova queste

trovare distributore conveniente
Distributore benzina (foto canva – vostrisoldi.it)

Con lo smartphone si può fare ormai quasi qualunque cosa. Per tutti coloro i quali non hanno un navigatore satellitare integrato nella propria vettura, c’è per esempio la possibilità di utilizzare le mappe e i navigatori presenti sotto forma di app nei vari sistemi operativi mobile. Ma ci sono poi molti altri servizi aggiuntivi disponibili. Se per esempio utilizzi un cellulare Android, con la stessa app di Google con cui eviti di perderti se ti muovi in zone che non conosci, puoi sapere dove si trovano i distributori di benzina nella zona in cui ti trovi e conoscere anche il prezzo che viene praticato.

Leggi anche: Prezzo carburante, come viene deciso? Chi ci guadagna di più

In alternativa ti segnaliamo una nuova app che si chiama Gaspal e che ha un sistema simile all’app di Google ma in più, oltre ad indicarti dove sono i distributori lungo il percorso che hai impostato, ti aiuta anche ad avere sotto controllo in ogni momento il budget che hai prefissato proprio per la tua autovettura. Disponibile per sistemi operativi Android e per i prodotti Apple è poi l’app molto famosa e molto utilizzata chiamata Fuelio.

Leggi anche: Tecnologia 2023: tutti i dispositivi più attesi nel nuovo anno. Da non perdere

I servizi offerti da questa applicazione scaricata sul Play Store oltre un milione di volte ci sono il monitoraggio dei prezzi ma anche il consumo via via fatto nei vari percorsi registrati per avere sotto controllo le spese per il rifornimento e il modo in cui la benzina, o qualunque altro tipo di carburante, sia stata consumata. Da ultimo vale la pena segnalare che Fuelio permette anche di registrare gli altri costi legati alla manutenzione della vettura.

Impostazioni privacy