Tecnologia 2023: tutti i dispositivi più attesi nel nuovo anno. Da non perdere

Il 2023 che è appena iniziato si prospetta come un anno molto interessante per quello che riguarda la tecnologia, ci sono infatti diversi dispositivi tra i più attesi pronti ad essere commercializzati.

come sarà pieghevole google
Cover concept Pixel Fold (foto twitter MobileSyrup – vostrisoldi.it)

La crisi dovuta alla pandemia da covid 19 ha generato un effetto valanga sulla distribuzione di molti materiali, beni e servizi e ha anche provocato rallentamenti nella distribuzione del materiale tecnologico e nella produzione dei device. Con la maggior parte delle fabbriche situate in Cina e con il Paese bloccato dalla pandemia si sono avuti ritardi nell’assemblaggio e quindi nella distribuzione anche di oggetti molto blasonati come la PlayStation 5 e il nuovo iPhone di Apple.

Ma il 2023, il primo vero anno libero dalla pandemia, potrebbe essere anche il momento in cui la tecnologia tornerà protagonista in tutti i principali campi di applicazione. Questi sono gli oggetti tecnologici più attesi in arrivo nel corso dei prossimi 12 mesi.

I dispositivi più attesi in questo 2023, dalla realtà virtuale ai nuovi foldable

nuovo visore apple quando esce
Apple Reality Pro (foto Twitter Appleinsider – vostrisoldi.it)

Le due parole d’ordine della tecnologia nel corso di almeno gli ultimi due o tre anni e anche in questo 2023 sono: realtà virtuale e pieghevole. Samsung ha ufficialmente aperto la strada con i suoi Z Flip e Z Fold e ora sono diversi i produttori che si stanno avviando sulla stessa strada. Uno degli oggetti del desiderio è proprio il pieghevole firmato Google: il Pixel Fold.

Leggi anche: Digitale terrestre 2023, ancora cambiamenti: la tua Tv funzionerà o sarà da buttare

Sempre nel reparto telefonia si attendono l’uscita della versione aggiornata del Samsung Galaxy e dell’iPhone. Per Samsung si tratta del Galaxy S23 mentre per Apple si tratta dell’iPhone 15. Entrambi cercheranno di conquistare e rubarsi a vicenda gli utenti giocandosela probabilmente sul comparto fotografico e sulla velocità del chip. Per il Galaxy si vocifera uno Snapdragon 8 versione 2 mentre iPhone 15 dovrebbe avere il chip A17 Bionic. Altro luogo tecnologico in cui si vedranno movimenti importanti è quello della realtà virtuale. Il 2023 sarà l’anno del visore per la realtà virtuale di PlayStation nella sua nuova versione.

Leggi anche: “Crypto Whale”: cosa sono e come influenzano il mercato

Un accessorio che costerà poco meno di 1000 euro ma che promette una immersività mai vista prima per chi gioca con la console Sony. Contendente e destinato invece a chi utilizza i prodotti Apple è proprio il visore di Apple che al momento si chiama: Reality Pro. A chiudere la carrellata il Meta Quest 3: il visore di Facebook in grado di arrivare a 90 Hertz di refresh e che potrebbe dare la spinta che finora è mancata al metaverso.

Impostazioni privacy