WhatsApp, vuoi leggere i messaggi senza che nessuno lo sappia? Il facile trucco

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate su tutti i sistemi operativi mobile e forse ogni tanto ti è venuta voglia di leggere i messaggi ma di volere più tempo per rispondere. Ecco il trucco che devi sapere.

whatsapp anonimo
WhatsApp (foto canva – vostrisoldi.it)

WhatsApp è un punto di riferimento nella comunicazione interpersonale a tutti i livelli. L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che appartiene a Meta viene infatti utilizzata quotidianamente migliaia di volte per inviare messaggi, foto e video. Il tenore dei messaggi varia dai saluti tra parenti e amici fino a comunicazioni di lavoro passando per le battute scherzose o, in alcuni casi, gli auguri.

Ma data la quantità di messaggi che tutti gli utenti di questo sistema di comunicazione ricevono ogni giorno non sempre si ha il tempo di rispondere. Il problema però è che nel momento in cui apri l’app e guardi il messaggio che ti è arrivato, se non hai disattivato l’opzione della doppia spunta azzurra, il mittente saprà subito che hai letto e si aspetterà quindi da te una qualche risposta. Che cosa puoi fare allora se vuoi più tempo per rispondere? C’è un trucco che puoi usare e che non ti costringe ad entrare in nessun menù delle impostazioni dell’app.

Il sistema di WhatsApp per leggere i messaggi di nascosto

whatsapp leggere messaggi
WhatsApp ti fa leggere i messaggi in segreto (foto canva – vostrisoldi.it)

Il rapporto che le persone instaurano con i messaggi di WhatsApp è più o meno lo stesso che si instaura con gli altri mezzi di comunicazione. C’è chi utilizza l’app di messaggistica istantanea solo quando è strettamente necessario, c’è invece chi manda messaggi per qualunque cosa, c’è chi invia comunicazione e aspetta di ricevere una risposta e ci sono poi gli impazienti che pretendono attenzione, attenzione totale e immediata.

Leggi anche: I robot aspirapolvere ci spiano? Facciamo chiarezza

Nella tua rubrica dei contatti puoi stare sicuro che ci sarà almeno un rappresentante per ciascuna categoria e nel caso in cui tu abbia ricevuto un messaggio dagli impazienti e non abbia modo di rispondere subito puoi leggere ciò che ti è stato inviato senza che il mittente se ne accorga e cominci a tempestarti gli altri messaggi per avere una risposta.

Leggi anche: La truffa delle criptovalute su Twitter: controlla sempre questo particolare

Tutto ciò che devi fare è affidarti al sistema operativo del tuo smartphone. Uno degli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, infatti, prevede che nel momento in cui ricevi una notifica push, ovvero la notifica a telefonino bloccato, che hai ricevuto un messaggio, nella notifica venga visualizzato il mittente e anche il testo del messaggio. Puoi quindi leggere con calma ciò che ti è stato inviato e, se ne hai bisogno, prendere tempo lasciando le due spunte grigie finché non sei pronto a rispondere.

Impostazioni privacy