Ladri in azione, occhio alla “tecnica delle uova”: distraggono e portano via tutto

Sono sempre più frequenti i furti da parte di malviventi che usano una tecnica particolare per colpire il bersaglio. L’oggetto usato? Delle semplici uova.

ladro uova parabrezza auro
Che cos’è la tecnica delle uova usata dai ladri (canva-vostrisoldi.it)

Grazie all’informazione negli anni abbiamo potuto capire, e quindi anticipare, i trucchi e le tecniche adottate da ladri e criminali. Il lavoro più grande è svolto dalle forze dell’ordine che condividono con i cittadini informazioni importanti per prevenire tali atti criminali. Spesso però dietro furti e rapine non si nascondono strategie e manovre da film, anzi il contrario, e l’esempio è proprio uno degli ultimi colpi di una coppia di ladri che attiravano le vittime con delle semplici uova.

Una tecnica utilizzata spesso in passato e che è tornata alla ribalta solo di recente grazie all’intervento di un agente di polizia che ha salvato una povera anziana dal furto della sua auto. Ma in cosa consiste questa tecnica delle uova? Quando lo scoprirai stenterai a crederci.

Una coppia di ladri usava le uova come diversivo e mettere a segno il colpo

ladri tecnica delle uova
ladro apre un auto (canva-vostrisoldi.it)

Il trucco adottato dai ladri è davvero sconvolgente nella sua semplicità dato che consiste nel lancio di uova sul parabrezza della vittima, che presa alla sprovvista, verrà derubata dei suoi avere in una manciata di pochi minuti. Le persone che hanno denunciato una rapina di questo tipo sono sempre maggiori tanto da richiedere l’intervento e l’investigazione da parte delle autorità.

Leggi anche: Occhio alla truffa dello specchietto: vi ruberanno tutti i soldi

A  impiegare questa rudimentale ma efficace tecnica, una coppia di origini sudamericane che, una volta scelta la vittima, lanciava uova sul parabrezza per creare scompiglio e mettere a segno il colpo. L’ultimo tentativo però non è andato a buon fine, e la vittima, una signora anziana, si è salvata grazie all’intervento di un carabiniere fuori servizio. L’eroe era a conoscenza della dinamica che la coppia adottava e quando ha visto le uova sul parabrezza della signora ha subito capito la situazione e si è avventato sui ladri che hanno tentato la fuga invano. La vicenda si è conclusa con l’arresto dei due malviventi.

Leggi anche: Poste italiane: occhio alla truffa | Conti degli italiani prosciugati

Dopo l’arresto, le autorità hanno dichiarato che questa non è l’unica tecnica utilizzata dai ladri. Nei casi in cui si avverta una anomalia come un botto nella portiera o nello specchietto è importante non scendere dall’auto ma, anzi, continuare a camminare, azionare la chiusura delle portiere ed allertare le forze dell’ordine. In particolare bisogna prestare attenzione ai luoghi più gettonati dai ladri: i grandi parcheggi dei centri commerciali. 

Impostazioni privacy