Poste+Italiane%3A+la+nuova+offerta+%C3%A8+da+non+perdere
vostrisoldiit
/2023/01/31/poste-italiane-nuova-offerta/amp/
Risparmio

Poste Italiane: la nuova offerta è da non perdere

Poste Italiane ha deciso di puntare nuovamente sui risparmiatori che intendono utilizzare il proprio libretto con una offerta nuova e destinata in realtà ad una fetta specifica di utenti.

Risparmio denaro (foto canva – vostrisoldi.it)

Nei momenti in cui si sente di più la crisi economica diventano tanti coloro i quali cercano tutti i modi per risparmiare denaro e per evitare, come nella situazione contingente in cui ci troviamo adesso, che i risparmi vengano consumati senza generare profitto fermi su un conto corrente.

Da parte di Poste Italiane arriva quindi una offerta che può essere interessante per chi ha intenzione di provare a mettere da parte qualcosa attraverso il libretto postale. I libretti e i buoni fruttiferi sono due degli strumenti di risparmio più antichi del nostro Paese. In cronaca, per esempio, ogni tanto appare qualche notizia che riguarda magari la storia del ritrovamento di vecchi buoni fruttiferi che possono ora avere anche un grandissimo valore, a simboleggiare di quanto questi sistemi siano radicati nel pensiero comune. L’offerta di cui ti parliamo è però pensata per alcuni utenti specifici. Ecco come sapere se puoi sfruttarla anche tu.

Un’offerta speciale se il tuo libretto Smart è così, il regalo Poste Italiane

Risparmia con lo smartphone (foto canva – vostrisoldi.it)

Nel corso degli anni, da parte di Poste Italiane sono arrivate grandi e piccole novità che hanno permesso alla società di espandersi ben oltre i servizi di poste e raccomandate. Un servizio diventato in tutta Italia sinonimo di ciò che Poste è in grado di fare è sicuramente la famosa Postepay arrivata ad essere declinata ora in quattro diverse conformazioni.

Leggi anche: Poste italiane: occhio alla truffa | Conti degli italiani prosciugati

Ma accanto all’innovazione della Postepay ci sono prodotti storici come il libretto postale. Ma anche il libretto postale ha subito una piccola rivoluzione con il libretto Smart: si tratta di un libretto digitale che permette di avere anche offerte esclusive su periodi di rendimento specifici.

Leggi anche: Postepay Digital, è gratis: pochi click e sarà tua | Scopri come

E’ per esempio ancora attiva la famosa offerta Supersmart 180 giorni con un tasso di interesse annuo lordo pari al 1,5%. Ma per alcuni correntisti esiste anche la possibilità di utilizzare l’offerta Supersmart Premium 270 giorni. Si tratta questa di una offerta destinata proprio a chi sul proprio libretto postale in un arco di tempo prestabilito, e che scade il prossimo 6 marzo, aggiunge nuova liquidità. Per le nuove somme viene calcolato infatti un interesse annuo lordo del 3%, per 270 giorni.

Valeria Poropat