Postepay Digital, è gratis: pochi click e sarà tua | Scopri come

È notizia recente l’aumento del canone di una versione della carta prepagata di Poste Italiane, ovvero la Postepay, ma esiste una versione denominata Digital che è completamente gratis. Ecco come puoi averla.

cosa è postepay digital
Pagamento digitale (foto canva – vostrisoldi.it)

Poste Italiane ha da tempo avviato una piccola rivoluzione per quello che riguarda i servizi rivolti a chi ha bisogno di aprire un conto corrente. L’elemento forte di questa piccola rivoluzione è di certo la presenza della famosa Postepay, la carta gialla che viene ora utilizzata quotidianamente da migliaia di correntisti sia per gli acquisti nei negozi fisici sia per gli acquisti online. Nel corso del tempo, Poste Italiane ha creato altre due versioni della sua carta prepagata.

La carta nera, la Postepay dotata di IBAN, che può essere utilizzata anche da quelli che hanno necessità di avere un IBAN su cui farsi accreditare la pensione o lo stipendio. Esiste poi la versione Green, dedicata ai ragazzi e completamente in materiale riciclato. Una carta che accompagna i giovani risparmiatori e le giovani risparmiatrici. E a questo tris di carte se ne aggiunge un’altra: Postepay Digital. Economica e facile da avere.

Perché potrebbe convenirti avere una Postepay Digital e come averla

postepay digital come si usa
Cellulare (foto canva – vostrisoldi.it)

Come accennato, per chi ha intenzione di avere una Postepay ci sono alcune brutte sorprese che riguardano in particolare la versione nera con l’IBAN. Poste Italiane ha infatti aumentato il canone annuo della sua carta ricaricabile che sembra un conto corrente. Per chi ha già attivato la PostePay con IBAN prima della fine del 2022 il canone annuo rimane a 13 euro mentre sale a 15 euro per chi decide di attivare una Postepay nera a partire da questo mese di gennaio.

Leggi anche:Come risparmiare: a cosa devi fare attenzione sul tuo conto corrente

Ma anche se la carta dotata di IBAN risulta aumentata c’è una versione della Postepay che invece non ha nessun tipo di costo. Si tratta proprio della Postepay Digital. Una carta digitale che può essere richiesta in pochi minuti direttamente sul sito di Poste Italiane. Il costo di emissione è in promozione a zero euro sia che si chieda quella senza IBAN sia che si chieda la versione dotata di codice IBAN.

Leggi anche:Il trucco geniale per risparmiare sul costo dei biglietti del treno | Nessuno lo sa

Il canone è pari a zero euro per la versione senza IBAN mentre è di 15 euro l’anno se si richiede la versione con IBAN. La particolarità di questa carta è che si può utilizzare senza avere una carta fisica da presentare in cassa. Tutte le transazioni avvengono infatti attraverso il cellulare e l’app Postepay. Come le altre carte e gli altri prodotti di Poste Italiane anche con la Postepay Digital è possibile fare shopping online e sfruttare il programma Sconti Poste.

Impostazioni privacy