WhatsApp non lo farà più: finalmente quello che tutti aspettavano

Da parte di Meta sembra pronto un nuovo aggiornamento per WhatsApp che risolverà finalmente un problema che tanti utenti hanno riscontrato fin dalla prima versione dell’app.

perchè le foto whatsapp sono brutte
WhatsApp aggiornamento interessante (foto canva – vostrisoldi.it)

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è uno strumento utilizzato ormai in molti ambiti. Non solo per condividere brandelli di vita privata o organizzare una cena tra amici. Sono sempre di più i team di lavoro che si affidano alle chat e ai gruppi di WhatsApp per velocizzare la comunicazione. E di certo la possibilità introdotta non troppo tempo fa di avere tutto il sistema di messaggistica anche sullo schermo più grande e comodo del computer ha contribuito ad aumentare ancora di più il numero degli utenti che si affidano all’app dell’ecosistema in cui rientrano anche Facebook e Instagram per lo scambio di file di ogni genere.

Ma per quanto WhatsApp sia stata migliorata in termini di fruibilità, c’è ancora un problema che sembrava non si sarebbe mai dovuto risolvere. E invece, stando ad una serie di indiscrezioni, è in fase di beta testing un aggiornamento che farà sicuramente la felicità di moltissimi utenti.

Un aggiornamento WhatsApp che attendevi da tanto

stampare foto whatsapp
Videochiamata WhatsApp (foto canva – vostrisoldi.it)

WhatsApp viene mantenuto e aggiornato da un team di sviluppo che cerca di affrontare nel tempo quelli che possono essere i problemi nell’esperienza utente dell’app. Rispetto alla prima versione di WhatsApp ci sono adesso molte più funzioni, molte più possibilità di comunicare e, di certo, anche molte più emoticon per esprimere ciò che pensi anche senza dover scrivere neanche una parola.

Leggi anche: Grande novità per Poste Italiane: prelevare e versare soldi mai così veloce

Tra gli aggiornamenti più apprezzati c’è quello delle reazioni ai messaggi che riducono l’andirivieni di pollici alzati e faccine che ridono come pure è molto apprezzato il modo in cui ora si possono organizzare cene e scegliere regali di gruppo semplicemente lanciando un sondaggio. Eppure per tanti WhatsApp è lo strumento con cui si rimane semplicemente in contatto con la famiglia ed è un modo con cui scambiarsi foto.

Leggi anche: WhatsApp: la nuova funzione che potrebbe cambiare tutto | Sarà solo per alcuni smartphone

Nonostante l’app di messaggistica istantanea abbia qualche aggiornamento fa introdotto la possibilità di scegliere di caricare le immagini e i video in una qualità superiore, rimaneva comunque il problema della compressione. Nessuna foto passata per WhatsApp ha al momento una qualità veramente accettabile per essere stampata su qualche cosa di più grande di una fototessera. Ma il nuovo aggiornamento che è in fase di test per WhatsApp porterà ad un’altra rivoluzione con la possibilità di superare la comprensione e distribuire quindi foto nella loro qualità originale.

Impostazioni privacy