Grande novità per Poste Italiane: prelevare e versare soldi mai così veloce

Da Poste Italiane arriva una notizia molto interessante per tutti quelli che hanno necessità di utilizzare i Postamat ovvero l’equivalente di Poste degli sportelli del bancomat.

poste cambia bancomat
Poste Italiane (foto Facebook Poste Italiane – vostrisoldi.it)

I servizi che sono erogati da Poste Italiane sono negli anni cambiati e si sono ampliati trasformando la società in un vero e proprio punto di riferimento non solo per lettere e raccomandate ma anche per chi ha necessità di un conto corrente e di un bancomat in ogni luogo d’Italia.

Con la situazione che sta coinvolgendo molti istituti bancari del nostro Paese, infatti, uno dei pochi modi per riuscire ad essere sicuri di avere a disposizione un bancomat in cui versare e prelevare denaro senza commissioni è in molti luoghi collegato alla decisione di avere un conto BancoPosta. Nel parco Postamat arrivano ora alcuni nuovi emettitori che garantiscono facilità di utilizzo per una ampia fascia di popolazione.

I nuovi bancomat di Poste Italiane sono alla portata di tutti

nuovi sportelli poste
Postamat (foto canva – vostrisoldi.it)

Il problema principale quando ci si deve interfacciare con un bancomat, a prescindere dall’istituto bancario che lo gestisce, è spesso quello di riuscire a leggere bene lo schermo per individuare le opzioni necessarie a completare l’operazione che si intende svolgere. La posizione degli sportelli è infatti a volte poco felice e quindi rende questi strumenti importanti difficilmente utilizzabili.

Leggi anche: Pensioni febbraio 2023: chi riceverà un importo più alto

A queste difficoltà vanno poi aggiunte quelle eventualmente riscontrate dalla popolazione più anziana che, in particolare, molto spesso è proprio correntista di Poste Italiane. Risulta quindi positiva la notizia che sta proseguendo l’installazione dei nuovi sportelli Postamat in tutta Italia. Tra le caratteristiche più importanti di questi nuovi Postamat c’è lo schermo ad elevata luminosità che consente quindi una lettura più facile per tutti.

Leggi anche: Super offerta Poste Italiane: Supersmart 180 interessi assurdi

Altro elemento importante riguarda la sicurezza. Continuano infatti le segnalazioni di sistemi di manomissione che vengono aggiunti sui frontali dei bancomat, e i Postamat non sono esenti purtroppo, con cui i criminali riescono a copiare i dati dei conti correnti che poi vengono svuotati. I nuovi Postamat sono quindi dotati di sistemi di sicurezza all’avanguardia. Per facilitare anche le operazioni di chi, per esempio, decide di utilizzare i Postamat per pagare i bollettini c’è un nuovo lettore di codice a barre.

Impostazioni privacy