WhatsApp: attenzione a questi campanelli d’allarme | Non è affatto un buon segno

Hai l’impressione forse che il tuo smartphone non funzioni più bene e sei in allarme perché WhatsApp rimane silenzioso? Ecco che cosa potrebbe essere successo e le verifiche da portare a termine per avere una maggiore certezza

perchè spunte whatsapp grige
Allarme su WhatsApp, cosa non funziona? (foto canva – vostrisoldi.it)

Come per qualunque altro dispositivo tecnologico più o meno complesso, anche il tuo cellulare potrebbe ogni tanto darti qualche problema. In particolare se utilizzi un dispositivo che ha sulle spalle più di qualche anno. Ma, qualche volta, non c’è bisogno di prendersela per forza con il cellulare se l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde non dà segni di vita. Perché, in realtà, potrebbe non essere assolutamente colpa del tuo smartphone ma proprio di qualcosa che sta succedendo all’app che hai installato sul tuo telefono.

Le anomalie periodiche sono da mettere sempre in considerazione. Ti sarà per esempio capitato almeno una volta di aver accettato l’installazione della versione aggiornata dell’app di messaggistica istantanea e di esserti ritrovato con alcune immagini profilo mancanti o che passavano da una conformazione rotonda a una quadrata e viceversa. Ed è proprio dalle immagini profilo delle chat che può arrivare un primo segnale d’allarme riguardo WhatsApp.

Allarme WhatsApp se noti questo

whatsapp non si aggiorna
WhatsApp (foto canva – vostrisoldi.it)

Fornire il proprio numero di cellulare a persone che si sono conosciute è diventata una prassi. Può però capitare che dopo aver in un primo momento deciso di dare ad un’altra persona modo di contattarti questa decisione venga rimpianta amaramente. A meno di non essere quindi sicuro della persona che hai di fronte è sempre bene limitare la possibile diffusione del tuo numero di cellulare. In situazioni in cui ti trovi infastidito puoi comunque bloccare il contatto che ti perseguita senza che questa persona lo sappia. Ma la questione può essere anche applicata al contrario.

Leggi anche: E’ la prima volta: l’avatar che parla la lingua dei segni

Perché proprio come tu puoi decidere di bloccare qualcuno, qualcuno potrebbe decidere di bloccare te. E non essendoci nessuna comunicazione ufficiale al riguardo come fai ad accorgertene? Anche senza una comunicazione ufficiale ci sono alcuni segnali che ti permettono di sapere se sei diventato membro della lista degli indesiderati. Un primo dubbio deve venirti nel caso in cui tu non veda più l’immagine profilo di un contatto salvato. Un altro segnale d’allarme da WhatsApp potrebbe essere il fatto che non puoi sapere più il momento dell’ultimo ingresso nell’app.

Leggi anche: Postepay e 3d secure: cos’è e perché può salvare dal furto di soldi

Un terzo indizio è di certo il fatto che non ti sia possibile aggiungere quel determinato contatto a un qualche gruppo e che i messaggi che invii non abbiano mai la doppia spunta. L’unico vero modo per sapere che cosa è successo è però comunque ovviamente telefonare e cercare un contatto diretto per sapere se per caso il rapporto è recuperabile.

Impostazioni privacy