Grande opportunità in questa Regione: nuovi concorsi 2023 nella pubblica amministrazione

Cercare un posto di lavoro può essere facile come esaminare i concorsi presentati nello specifico da questa Regione e aperti su diversi comuni e per tutte le province. Le posizioni aperte sono veramente molte e sono facilmente individuabili anche tutti i requisiti da possedere per fare domanda

lavorare per il Comune come si fa
Concorsi di lavoro in Regione (foto canva – vostrisoldi.it)

Con la situazione che si è venuta a creare a seguito della crisi e dell’inflazione galoppante a loro volta conseguenza della guerra in Ucraina, molti sono alla ricerca di un posto di lavoro più sicuro e che possa garantire uno stipendio adeguato ad affrontare la vita sempre più cara. Una soluzione è ovviamente quella di scegliere un posto di lavoro all’interno della pubblica amministrazione. Per pubblica amministrazione, però, occorre allargare il concetto per cui si tratti solo dei ministeri.

Perché l’amministrazione pubblica, in realtà, non comprende solo l’amministrazione centrale dello Stato nelle sue varie emanazioni ministeriali ma anche ciò che fa muovere realtà molto più vicine ai cittadini come sono le Regioni e i Comuni. Entità che hanno ciclicamente necessità di nuovo personale. Queste sono alcune delle posizioni disponibili all’interno di diversi concorsi tutti aperti nella stessa Regione ma spalmati su tutte le province.

Tanti concorsi in Regione, molti posti liberi

concorsi aperti controllare
Ufficio (foto canva – vostrisoldi.it)

Ad aver aperto molte procedure concorsuali relative a diverse posizioni è la regione Campania. Nello specifico, come accennavamo prima, si trovano concorsi per esempio nella provincia di Caserta, in quella di Avellino, in quella di Salerno e in quella di Benevento.

Leggi anche: Nuova proroga per lo smartworking: spunta la data ufficiale

Alcuni concorsi all’interno della Regione, come per esempio quello del Comune di Frasso Telesino, sono per agenti di polizia locale mentre altre volte, come per esempio ciò che accade nella provincia di Benevento per l’ordine dei geometri oppure per il Comune di Avellino, si tratta di posizioni da funzionari amministrativi. Per chi ha una specializzazione c’è necessità di medici geriatri e gastroenterologi nell’ospedale Sant’Anna e san Sebastiano di Caserta. Mentre sempre la ASL di Caserta cerca infermieri e tecnici di laboratorio biomedico.

Leggi anche: Dichiarazione dei Redditi sbagliata: cosa succede e come rimediare

Nel Comune di Salerno, presso l’Università, si cercano 16 tra ricercatori e professori di prima e seconda fascia. Il comune di Maiori e di Santa Maria cercano invece rispettivamente un istruttore tecnico e un funzionario tecnico e uno giuridico. Per conoscere tutti i dettagli puoi consultare i siti ufficiali dei vari comuni e delle istituzioni regionali e provinciali.

Impostazioni privacy