Segna la data del 27 febbraio perché finalmente arriveranno i soldi sul tuo conto

Se appartieni anche tu a quella schiera di cittadini e di cittadine italiane che attendono ancora di ricevere i soldi dovuti sul proprio conto c’è finalmente una data. Ecco chi avrà ciò che gli spetta il prossimo 27 febbraio

calendario bonus date
Calendario di febbraio dei bonus (foto canva – vostrisoldi.it)

Come succede con qualunque indennizzo o cifra che lo Stato, per esempio sotto forma di INPS, deve corrispondere ai cittadini o alle famiglie che posseggono tutta una serie di specifici requisiti, il sistema di previdenza nazionale ha messo a punto un calendario specifico. In questo calendario vengono per esempio indicate le date relative ai saldi mensili del Reddito di Cittadinanza, oppure di chi percepisce l’indennità di disoccupazione.

Sempre con una calendarizzazione precisa vengono erogati i bonus alle famiglie che ora hanno preso la formula dell’Assegno Unico e Universale. Ma vanno inseriti nel calendario degli accrediti sui conti di famiglie e cittadini anche quei bonus che per esempio sono invece destinati ad essere ricevuti una sola volta. Nel corso della pandemia c’è stato per esempio il famoso bonus da 150 euro. Un bonus che ha aiutato molti ad andare avanti. E se appartieni a determinate categorie èfinalmente in arrivo anche il tuo bonus con i soldi presto sul conto.

Soldi sul conto per queste categorie

saldo bonus inps quando
Soldi in arrivo sul conto (foto canva – vostrisoldi.it)

Come accennato in apertura, gli accrediti che arrivano a cittadini e famiglie da parte dello Stato sono inseriti in un calendario che viene approntato di solito da INPS. In questo calendario, in base a quelle che sono le disposizioni dei vari decreti legge e dei decreti attuativi trovano posto via via tutte le categorie di cittadini che sono destinatarie di questo o di quel beneficio.

Leggi anche: Luce e gas, arriva finalmente il risparmio: non lasciartela sfuggire

Alcune categorie erano però ancora escluse per esempio proprio dal bonus una tantum da 150 euro. Per queste categorie ci sono ora le indicazioni delle date in cui arriveranno i soldi. Se per esempio appartieni a coloro i quali ricevono dallo Stato la NASpI oppure la cosiddetta DIS-COLL, ovvero la disoccupazione per i lavoratori con contratto di collaborazione coordinata e continuata, il tuo bonus pari a 150 euro arriverà entro il 27 di febbraio.

Leggi anche: Pensioni, a marzo novità importanti: chi riceverà un importo più alto

Per poterlo ricevere, oltre ad essere destinatario dei sussidi dello Stato per la disoccupazione nelle sue varie forme, devi esserlo già da novembre dell’anno scorso. Potresti ricevere i tuoi soldi sul conto anche qualche giorno prima, ovvero entro la fine della settimana. Restano esclusi coloro i quali percepiscono invece la disoccupazione agricola, per i quali i pagamenti sono stati tutti saldati all’inizio del mese di febbraio. Per essere sicuro di ricevere i soldi sul conto assicurati che le coordinate bancarie siano sempre corrette e aggiornate.

Impostazioni privacy