Luce e gas, arriva finalmente il risparmio: non lasciartela sfuggire

Il risparmio luce e gas è alla portata di mano: vuoi scoprire quali sono le offerte più convenienti? Ecco quella da non lasciarsi sfuggire.

risparmio su luce e gas
Luce e gas: ecco come risparmiare (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

La ricerca sul mercato energetico per trovare le giuste soluzioni per avere un risparmio luce e gas sono all’ordine del giorno. Sono tantissimi infatti gli italiani che, per provare a risparmiare in bolletta, cercano di attivare nuove offerte che potrebbe dare una bocca di ossigeno alle proprie tasche. Le forniture energetiche hanno raggiunto livelli elevatissimi, anche se a breve dovrebbero, come dicono, aprirsi scenari in cui i prezzi dovrebbero essere in calo.

Poco male, considerando che comunque il costo delle forniture resta oltre la media, ed ecco che c’è la corsa ai ripari. Il mercato offre tante possibilità ma trovare quella più conveniente non è assolutamente facile. Ma ecco che è presente una offerta molto interessante che potrebbe fare al caso tuo e che potrebbe seriamente rivelarsi utile. Ecco di cosa si tratta.

Risparmio luce e gas: ecco l’offerta su misura per te

risparmio su luce e gas
Nuove offerte su luce e gas (Foto Canva – Vostrisoldi.it)

Non tutti capiscono per bene la materia in quanto a fornitura su luce e gas, e quindi ci si affida a quello che è riportato in fattura. Ma c’è una soluzione che potrebbe portare molta chiarezza e soprattutto convenienza. Si tratta delle cosiddette offerte dual fuel. Ma di cosa si tratta? È una soluzione che sta iniziando a diffondersi e prevede l’attivazione di una fornitura da parte dell’utente, verso un’unica compagnia di gestione energetica.

Potrebbe interessarti anche: Nuove offerte su luce e gas delle Poste Italiane: scopriamo se le nuove tariffe sono convenienti

Questo tipo di offerta, in sostanza, mira ad accorpare le forniture luce e gas in un’unica bolletta. C’è un evidente taglio di costi e anche la gestione delle fatture è molto più semplice, motivo per il quale gas e luce sono accorpate in un’unica bolletta.

Leggi anche: Casa calda senza far alzare i costi della bolletta? Più che possibile, ecco come

Le offerte dual fuel quindi, prevedono l’attivazione quindi delle forniture con un’unica società che ne gestisce le utenze, ma un cliente può comunque riservarsi di aggiungere ad esso, una con un fornitore già attivo. Va verificata però se la propria zona di residenza è in copertura per questa tipologia di offerta. I vantaggi sono dati dal fatto che la stipula di un contratto unico comporta degli sconti in attivazione ed in bolletta, oltre che, in caso di guasto, avere un’unica assistenza che può agire tramite controlli su entrare le utenze. Un’offerta da non sottovalutare.

Impostazioni privacy