Lindt assume: quali sono i requisiti e come inviare la propria candidatura

Lavorare in una delle società che si occupano del cioccolato potrebbe essere il tuo sogno e quindi ti farà piacere sapere che Lindt, il colosso dei dolci, assume. Ecco le posizioni disponibili al momento

posizioni aperte lindt
Lindt assume! (foto canva – vostrisoldi.it)

La società svizzera Lindt è di certo un vero e proprio punto di riferimento per quello che riguarda la produzione dolciaria con particolare attenzione a ciò che viene dal cioccolato. Ma, per poter funzionare come il colosso che è, c’è ovviamente necessità di avere a disposizione personale formato e adeguato. E la società è periodicamente alla ricerca di nuove leve per i diversi reparti. La società si è espansa nel tempo e possiede ora uffici che si trovano non solo nella natia Svizzera ma anche in altri Paesi in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Le possibilità di lavoro con Lindt sono quindi possibilità che potrebbero permetterti anche di girare il mondo. Mello specifico sul sito che la società svizzera ha approntato per coordinare le candidature aperte ci sono cinque ruoli da ricoprire. Ecco quali sono e come puoi candidarti per quella più in linea con le tue capacità.

Lavorare con Lindt, l’azienda assume

lindt lavora con noi
Lindt cerca personale (foto canva – vostrisoldi.it)

Sul sito ufficiale che Lindt gestisce per reclutare nuovo personale, come accennato, ci sono al momento cinque posizioni da ricoprire. Per esempio, è aperta una posizione per uno stage nell’area demand e supply planning. I requisiti sono l’aver conseguito da poco la laurea in ingegneria gestionale o in corsi simili. La posizione infatti prevede di lavorare al fianco del responsabile delle attività di pianificazione e gestione degli stock e di pianificare la domanda del mercato domestico.

Leggi anche: Cos’è il “beneficio di inventario” e quando conviene applicarlo?

La posizione invece di junior manager chiede una laurea specialistica in economia e marketing per lavorare all’interno del team del marketing della società. Più specializzata la posizione per enviromental engineer. Per questa posizione Lindt assume una persona con laurea in ingegneria ambientale con esperienza di almeno 5 anni e soprattutto conoscenza approfondita delle norme della gestione ambientale.

Leggi anche: I lavori più ricercati (e pagati) in Italia: la classifica aggiornata al 2023

Da ultimo ci sono due posizioni per manutentore meccanico e manutentore elettrico che devono dimostrare di avere diploma di indirizzo tecnico meccanico o ad indirizzo elettrico, elettronico, elettrotecnica e una minima esperienza nel ruolo per cui si fa richiesta. La sede di lavoro per tutte le posizioni aperte al momento è quella di Induno Olona in Valle d’Aosta. Puoi candidarti sul sito di Lindt.

Impostazioni privacy