Queste mete sono perfette per delle vacanze all’insegna del relax e della privacy

Se per te organizzare le vacanze significa cercare di mettere quanta più distanza possibile tra te e il resto del genere umano ci sono alcune mete che devi assolutamente scegliere se sei a caccia di relax completo

vacanze relax dove prenotare
Mete vacanze super (foto canva – vostrisoldi.it)

Le vacanze sono qualcosa che ognuno vive a modo proprio. C’è chi per esempio ama andare nei luoghi in cui c’è molta movida e passare le giornate e le serate in compagnia anche di chi non si conosce. Ci sono altri che scelgono le proprie mete in base agli sport preferiti oppure perché apprezzano la cultura e la storia dell’arte.

E c’è poi chi in vacanza non vorrebbe vedere un altro essere umano neanche con il telescopio. Se appartieni a questa ultima categoria, devi sapere che esistono tutta una serie di mete che sono proprio poco frequentate e che quindi possono trasformarsi nel tuo prossimo nido vacanziero. Alcune delle mete che ti presentiamo sono piuttosto distanti dall’Italia ma non tutte.

Vacanze in relax senza la folla, dove andare?

mete insolite stati uniti
Vacanze in relax (foto canva – vostrisoldi.it)

Per trovare un angolo che sia del tutto tranquillo non è necessario allontanarsi molto o addirittura neanche uscire dai confini italiani. Una meta che devi provare almeno una volta nella vita e per esempio l’isola di Procida. Date le dimensioni ridotte è impossibile che questa isola diventi affollata come le altre mete soprattutto se eviti l’alta stagione. Oltre confine puoi invece dedicarti alla scoperta della Slovenia. la località di Pirano, affacciata sul mare, è uno dei moltissimi piccoli borghi da visitare e trasformare nel tuo rifugio per ogni occasione.

Leggi anche: Sei passato col semaforo rosso e ti è arrivata una multa? Come contestarla

Allontanandoti un po’ e magari scegliendo la montagna invece del mare puoi esplorare i vari villaggi di pescatori che si trovano nella zona di Loften in Norvegia. Più lontano è di certo il parco nazionale delle Everglades che si trova in Florida. Una meta per vacanze in relax ma con un pizzico di avventura. Le Everglades sono infatti un luogo tutto da esplorare anche utilizzando mezzi di trasporto insoliti. Sempre negli Stati Uniti si trova il Rickett Glenn State Park, Stato della Pennsylvania.

Leggi anche: Questo vecchio cellulare vale oro: puoi rivenderlo al miglior offerente

Un luogo per chi ama vacanze avventurose fatte soprattutto di trekking con stivali e zaino in spalla. Ultima meta per una visita insolita degli States è il Parco della foresta pietrificata. Questa distesa all’apparenza prima di vita è in realtà uno dei più importanti luoghi in cui studiare le foreste preistoriche. Il nome Parco nazionale della foresta pietrificata viene infatti dal fatto che in questa area sono state ritrovate moltissime piante fossilizzate ed è possibile ammirare la trasformazione che i millenni ha provocato sul legno dei tronchi trasformandolo in preziosi intarsi di sedimenti.

Impostazioni privacy