Whatsapp: la funzione che nessuno conosce per vedere i contatti degli altri in rubrica

Nonostante Whatsapp sia l’app più utilizzata nella vita di tutti i giorni c’è ancora qualche funzione che magari non conosci e che invece può tornarti utile soprattutto se vuoi toglierti una curiosità riguardo la rubrica dei tuoi contatti

funzione segreta whatsapp
Funzione segreta di WhatsApp (foto canva – vostrisoldi.it)

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde continua a modificare l’esperienza dei propri utenti. Le funzioni e le possibilità di comunicazione tra persone si sono negli anni fatte sempre più complesse e con una vicinanza sempre più grande alle necessità di una platea che si va allargando. Per esempio, vale la pena ricordare della funzione con cui è possibile organizzare sull’app di messaggistica istantanea addirittura dei sondaggi, qualcosa che può tornare utile non solo a chi utilizza WhatsApp per lavoro e magari ha necessità di sondare il terreno tra colleghi o potenziali clienti ma anche semplicemente per organizzare le riunioni di famiglia.

C’è poi da sottolineare come aumentino periodicamente le emoticon che è possibile utilizzare, segno di come WhatsApp cerchi di mettere tutti nelle condizioni di comunicare nel modo che preferiscono. Sull’app di messaggistica istantanea si chiacchiera, si discute, e a volte si litiga con amici e parenti. Se vuoi toglierti una curiosità riguardo la rubrica della persona con cui stai parlando c’è un trucco facile per WhatsApp che ti permette di sbirciare.

Il funzione WhatsApp per sbirciare la rubrica

come vedere la rubrica di whatsapp
Trucchi WhatsApp (foto canva – vostrisoldi.it)

il trucco di cui ti vogliamo parlare in questo articolo è in realtà una funzione che l’app di messaggistica istantanea contiene da un bel po’. Non si tratta quindi di attendere un qualche aggiornamento che dovrebbe arrivare magari con la prossima versione dell’app di messaggistica istantanea ma semplicemente di fare buon uso di quello che WhatsApp offre a tutti i suoi utenti a prescindere anche dalla piattaforma su cui si utilizza.

Leggi anche: Attenzione a questo aspetto della PostePay: se non lo fai viene disattivata

Se sei per esempio curioso di conoscere un po’ meglio che ti trovi di fronte tutti i giorni potresti essere portato a prendergli il cellulare mentre non guarda. Ma si tratterebbe di un gesto scorretto e anche di una violazione della privacy con conseguenze che non puoi prevedere. Se sei comunque curioso di sapere come sei visto e percepito agli occhi di qualcun altro tutto quello che devi fare è chiedere di farti inviare il tuo contatto.

Leggi anche: Acconto e anticipo del TFR: quali sono le differenze e come sfruttarle a tuo vantaggio

Il motivo che puoi addurre può essere che qualcun altro non vede il tuo numero e quindi vuoi capire se c’è un problema. Una volta che ti verrà inviato il tuo stesso contatto per chat potrai vedere il modo in cui l’altra persona ha salvato il tuo nome nella sua rubrica per sapere così, anche senza parole, se il tuo interlocutore si ricorda almeno il tuo nome o se forse non ti ha salvato con qualche frase sintomo di poca dimestichezza con la tua presenza.

Impostazioni privacy