4 trucchi di Google che tutti dovrebbero conoscere: ti semplificano tutto

Se utilizzi anche tu tutti i giorni Google questi trucchi ti possono tornare estremamente utili per una navigazione più comoda e facile. Ecco come può cambiare la tua esperienza con uno dei browser più diffusi in tutto il mondo

ricerca google come funziona
Ricerca su Google (foto canva – vostrisoldi.it)

Se possiedi un computer, oppure un cellulare o navighi attraverso il tablet utilizzi necessariamente un browser ed è molto probabile che quello che hai scelto sia il browser di Google ovvero Chrome. L’esperienza di utilizzo di questo genere di programmi è in genere molto facile soprattutto perché si tratta di programmi pensati per essere utilizzati anche da chi non conosce bene come funziona internet o come funzionano i computer.

E per migliorare ancora di più l’esperienza di navigazione ci sono degli elementi aggiuntivi che si possono attivare proprio all’interno di Google per avere a disposizione così tutta una serie di trucchi e facilitazioni per una navigazione migliore. Ecco che cosa devi fare anche tu subito.

Trucchi per Google, la navigazione con il turbo

cosa sono le estensioni di google
Trucchi Google (foto canva – vostrisoldi.it)

Quando si apre un browser per effettuare una ricerca, è molto probabile che quello di cui si ha bisogno sia a portata di pochi click. Del resto è proprio il modo in cui la navigazione su internet dovrebbe portarti a trovare le informazioni di cui hai bisogno. Ma nonostante Google sia già di per sé facile da usare attraverso il browser Chrome, ci sono alcuni trucchi che puoi mettere in pratica per risparmiare batteria, denaro e tempo.

Leggi anche: Attenzione a questo dato sulla PostePay: se lo noti devi subito rinnovare la carta

Tutto quello che devi fare è trovare quelle che vengono chiamate estensioni. Si tratta di pezzetti di software aggiuntivi, opzionali, che aiutano a navigare. Una molto comoda si chiama Super Dark Mode e aiuta a trasformare le pagine di Google Chrome con il tema scuro per risparmiare batteria ed evitare di avere problemi agli occhi. Serve invece a risparmiare denaro un’altra estensione che si chiama Honey e che segnala se sono disponibili i codici sconto riguardo ciò che stiamo cercando online.

Leggi anche: Stufe a pellet e camini, nuove regole e sanzioni in arrivo? Cosa accadrà in Italia

Sempre per il risparmio online funziona Camelizer che però è stato sviluppato per migliorare gli acquisti su Amazon. Questa estensione ti permette di attivare un trucco geniale per Google Chrome con cui vedere se il prodotto che stai guardando ha raggiunto il suo prezzo più basso in assoluto o se magari ti conviene aspettare un altro po’. Da ultimo segnaliamo Go Full Page che permette di salvare uno screenshot della pagina che si sta esaminando. Per trovare le estensioni ti basta scrivere “estensioni” nella barra di ricerca.

Impostazioni privacy