Lewis Hamilton: quanto guadagna il grande campione di Formula 1? Le cifre da capogiro

E’ ritenuto uno dei migliori piloti automobilistici di tutti i tempi, vincitore più volte del Mondiale. Quanto guadagna Lewis Hamilton?

lewis hamilton guadagni
Lewis Hamilton (Instagram @lewishamilton) – Vostrisoldi.it

E’ l’unico, finora, riuscito ad eguagliare il primato del grande Michael Schumacher, vincendo ben 7 titoli mondiali di F1, ed oggi è ritenuto una delle leggende del settore. Parliamo naturalmente di Lewis Hamilton, campione inglese indiscusso e un esempio per molti ragazzi intenzionati a seguirne l’incredibile carriera, iniziata, come spesso accaduto ad altri colleghi molto famosi, fin dalla più tenera età.

Nato in Inghilterra nel 1985, figlio di un’inglese e un uomo di origine caraibica, ha vissuto durante la giovinezza per un certo periodo con la madre, per poi trasferirsi dal padre, essendo i due divorziati dal 1987. E’ stato proprio il padre a comprenderne il grande talento, arrivando ad indebitarsi pur di prendergli il primo kart. Acquisto ispirato, visto che a soli 12 anni viene messo sotto contratto dalla squadra di F1 McLaren, con la quale poi vincerà il primo mondiale nel 2008.

Lewis McLaren: guadagni clamorosi per il fenomeno della Formula 1

lewis hamilton guadagni
Lewis Hamilton (Instagram @lewishamilton) – Vostrisoldi.it

Ma quanto guadagna questo fenomeno delle quattroruote? Di recente Forbes lo ha inserito tra gli atleti che guadagnano di più, e proprio nel 2021 si è assicurato un contratto biennale con uno stipendio da 40 milioni di Euro all’anno con la Mercedes, casa automobilistica per la quale gareggia da tempo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Whatsapp: attenzione alle copie false dell’app o rischi di passare dei guai seri

In generale, Lewis può contare sul 5° posto generale della classifica Forbes relativa ai guadagni complessivi annuali, provenienti dagli introiti di sponsorizzazioni e campagne pubblicitarie, con ben 65 milioni di Euro ottenuti nel 2022. Il pilota è infatti testimonial per un vasto numero di brand ed è anche un ottimo imprenditore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Attenzione a queste voci sulla carta di credito: se ci sono significa che paghi di più

Hamilton è infatti il volto maschile per marchi come Police, Puma, Monster Energy, L’Oreal e Sony, solo per citarne alcune, inoltre, da qualche anno a questa parte ha aperto la sua catena di fast food vegani, la Neat Burger, per sensibilizzare le persone sul consumo di hamburger interamente prodotti con alimenti di origine vegetale.

Impostazioni privacy