Quasi 10mila nuove assunzioni per l’Agenzia delle Entrate: il bando di concorso

Una notizia che farà felice chi è alla ricerca di un impiego fisso: Agenzia delle Entrate cerca personale, e sono 10.000 i posti disponibili!

agenzia delle entrate concorsi
Dei candidati per un lavoro (Canva) – Vostrisoldi.it

Ci sono ottime notizie per le migliaia di italiani in cerca di un posto di lavoro a tempo indeterminato! Sappiamo tutti molto bene come sia difficile, ora come ora il mercato in questione, in particolare per i giovani e le persone over 40, che spesso e volentieri devono vedersela con contratti a tempo, retribuzioni non adeguate e richieste assurde da parte dei datori di lavoro. Si tratta quindi di un’ottima opportunità da non lasciarsi sfuggire.

L’Agenzia delle Entrate cerca infatti personale, e mette a disposizione quasi 10.000 posti. Come avviene per legge, per poter avere l’opportunità di partecipare alla selezione, bisognerà prendere parte a dei concorsi pubblici, i cui bandi in parte sono già stati pubblicati. Inoltre, meglio prepararsi per tempo, per essere in grado di superare le prove scritte e orali, e naturalmente avere i titoli di studio richiesti.

Agenzia delle Entrate: in arrivo quasi 10.000 posti disponibili. Come accedervi

agenzia delle entrate concorsi
Dei candidati per un lavoro (Canva) – Vostrisoldi.it

I concorsi disponibili sono i seguenti: concorso per 130 funzionari tecnici, in uscita quest’anno, quello per 13 assistenti dell’Agenzia a Bolzano, in uscita sempre nel 2023, il concorso per 2500 funzionari, sempre per il 2023, quello per 60 assistenti informatici di area F3, il concorso per altri 1644 funzionari, quello per 3900 funzionari autorizzati da Legge di Bilancio, in uscita tra il 2023 e il 2024 e quelli per 900 assistenti tecnici, attualmente in corso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ti basta il diploma per partecipare al Concorso dell’Agenzia delle Dogane | Aggiornamenti

L’Agenzia ha scelto di pubblicare le procedure concorsuali dei bandi già previsti per il secondo semestre del 2023 proprio per dare la possibilità a chi volesse candidarsi di prepararsi sulle materie oggetto delle prove scritte e orali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> 791 nuove assunzioni nel pubblico | Le date e le info del concorso al Ministero della Giustizia

Ino9ltre, è bene sapere che in alcuni casi potrebbero essere presenti anche prove di tipo oggettivo-attitudinale. Il suggerimento è di andare sul sito ufficiale delle Entrate e visionare il programma, che di volta in volta verrà aggiornato, per conoscere anche le materie su cui studiare.

Impostazioni privacy