PostePay, finalmente la nuova funzione che fa impazzire i clienti | Renderà tutto più facile

La PostePay, la carta prepagata emessa da Poste Italiane, è uno degli strumenti di pagamento preferiti dai cittadini e c’è adesso una nuova funzione che forse non conosci e che può renderti tutto molto più facile

ricarica open postepay
PostePay (foto facebook – vostrisoldi.it)

Poste Italiane nel corso degli anni ha aumentato e reso sempre più variegato il portfolio di servizi che offre ai clienti che cercano una valida alternativa alla banca. Accanto ai classici conti BancoPosta si è affermata nel tempo la carta prepagata PostePay. E anche se rimane la preferita nella sua versione gialla, ora la carta prepagata di Poste comprende anche altre tre versioni.

Esiste quella nera dotata di IBAN e che in pratica può sostituire quindi qualunque conto corrente bancario, esiste anche quella verde pensata per i ragazzi e poi esiste la versione Digital. Si tratta di una carta completamente digitale e che può essere quindi utilizzata solo con lo smartphone e attraverso il sito di Poste Italiane. Trattandosi di una carta prepagata occorre caricare denaro da poter poi spendere. E la nuova funzione di PostePay ti aiuta proprio in questo.

La nuova funzione PostePay che piacerà a tutti

come si ricarica la postepay
PostePay con IBAN (foto facebook – vostrisoldi.it)

la carta prepagata gialla per eccellenza è comoda dato che può essere usata in tutti i negozi in cui viene accettata una carta Visa nonché sui siti internet. Trattandosi poi di una carta che non preleva denaro da un conto corrente c’è in più la sicurezza che nel caso qualcuno entrasse in possesso dei dati relativi alla carta non c’è modo di rubare più di quello che magari era caricato per lo shopping online.

Potrebbe interessarti anche: Conto corrente: occhio, non sono tutti uguali | Come sceglierlo per risparmiare

Con la nuova versione Digital la PostePay risulta poi ancora più facile da utilizzare. Ma rimane sempre la necessità di trasferire denaro sulla carta e finora per farlo era necessario avere un conto BancoPosta da cui far transitare il denaro. Adesso non è più così.

Potrebbe interessarti anche: Tasse universitarie: cosa sono, quando si pagano e a quanto ammontano

Con il nuovo servizio PostePay Open puoi infatti ricaricare la tua carta prepagata anche da un conto corrente che non è di Poste Italiane. Il servizio Open permette di collegare un conto bancario qualunque alla app di gestione della PostePay e quindi ti permette di avere una PostePay e con la funzione Open ricaricarla anche dalla banca prelevando soldi dal tuo conto corrente senza dover passare dal tabaccaio per una ricarica.

Impostazioni privacy