Poste Assicura, offerta imperdibile Poste Italiane: se ami questo sport è perfetto per te

Praticare sport è piacevole ma comporta anche qualche rischio, e allora perché non prevenire? La nuova offerta di Poste Assicura è perfetta per questo.

poste italiane assicurazione scii
Poste Assicura per lo sport (canva-vostrisoldi.it)

La vita è caratterizzata da eventi imprevedibili a cui spesso non siamo abbastanza preparati. Incidenti o malattie improvvise possono farci restare scoperti soprattutto sul lato economico. Il problema è che in questi casi c’è poco da fare. Se non si hanno le spalle coperte risolvere danni provocati a terzi, incidenti e problemi di salute improvvisi, sarà difficile. In molti si ritrovano i conti e risparmi prosciugati per risolvere queste delicate situazioni.

Quello che bisognerebbe fare in questi casi, per prevenire spiacevoli sorprese, è sottoscrivere ad un’assicurazione che ci copra in caso di malattie ed incidenti. Come nel caso di chi pratica sport anche non a livello professionale, come gli amanti dello scii, sport praticato soprattutto in questa stagione invernale. Ecco l’offerta di Poste Assicura.

Poste assicura, l’offerta per chi ama sciare e non solo

poste assicura sports sciare
Se ti piace sciare valuta questa offerta di Poste Assicura (canva-vostrisoldi.it)

L’offerta di Poste Assicura fa parte del modulo Poste Vivere Protetti, ideato per proteggersi in caso di malattia e problemi di salute, furti e danni al proprio patrimonio, danni digitali e per i nostri amici a quattro zampe. Questa tipologia di assicurazione è pensata soprattutto per proteggerci in caso in cui, involontariamente, recassimo danni a terzi.

Potrebbe interessarti ancheCos’è l’assicurazione per casalinghe, a cosa serve e quali sono i costi

Il modulo Danni a Terzi è pensato proprio per questo motivo, assicurando chi sottoscrive l’offerta e il suo nucleo familiare in casi di danni a terzi, come quelli che spesso accadono sulle piste da sci- nei limiti previsti dalle condizioni del contratto. Dallo scorso gennaio 2022 è diventato obbligatorio per tutti gli sciatori sulle piste alpine di stipulare un’assicurazione che copra eventuali responsabilità civile in casi di danni e infortuni causati a terzi.

Leggi ancheViaggi spesso? Queste le carte che offrono molti vantaggi

La polizza ovviamente non copre solo in caso di danni avvenuti sulle piste, ma anche per tutti gli eventi ed incidente che potrebbero avvenire nella vita quotidiana, fino ad una copertura per danni pari a 1.500.000 euro. Per sottoscrivere la polizza sono necessari pochi minuti ed è possibile completarla direttamente online, basta essere titolare di un conto corrente Banco Posta.

Impostazioni privacy