Viaggi spesso? Queste le carte che offrono molti vantaggi

Sei tra quelle persone che fa molti viaggi, sia per lavoro che per piacere personale? Ci sono delle carte di credito più adatte allo scopo.

viaggi carte credito
Una carta di credito (Canva) – Vostrisoldi.it

Ci sono persone che non possono fare a meno di effettuare parecchi viaggi, a volte perché appassionate di conoscere nuove culture ed usanze, altre volte per motivi prettamente di lavoro. Fatto sta che un viaggiatore ha bisogno di alcuni “strumenti“, per muoversi in tutta sicurezza, come le giuste carte di credito. E’ con questo tipo di tessera, infatti, che possono pagare le loro spese e prelevare contante quando ne hanno necessità, pur trovandosi all’estero per motivi di viaggi.

Le carte di credito possono essere di diverso tipo, emesse dalla banca o meno, e ne esistono molte in circolazione. Tra queste troviamo quelle  classiche, a saldo, che prevedono l’addebito di quanto speso di solito entro la metà del mese successivo, o quelle revolving, con la somma che può essere rateizzata in più mesi. Infine, troviamo anche quelle a opzione, con parte dell’importo da pagare in toto e un’altra da rateizzare.

Viaggi di continuo? Queste sono le carte che fanno per te

viaggi carte credito
Delle carte di credito (Canva) – Vostrisoldi.it

Ci sono alcuni fattori che risultano determinanti per chi si sposta spesso per lavoro, ovvero la possibilità, ad esempio, di poterla richiedere non solo andando in filiale, ma anche online o al telefono, i tempi di emissione, meglio se brevi, o anche i limiti di prelievo sia nel nostro Paese che all’estero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Attenzione a queste voci sulla carta di credito: se ci sono significa che paghi di più

Inoltre, bisogna anche considerarne i costi previsti: quelli una tantum, ovvero relativi all’emissione, la sottoscrizione o la sua sostituzione. Ci sono poi i costi delle commissioni relative a determinate operazioni quando viaggi, come il prelievo in sportelli all’estero e quelli del canone, che può essere mensile, annuale o non esserci affatto per le carte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Le migliori carte per gli acquisti online: sono le più sicure per le transazioni

Insomma, prima di mettersi in viaggio è meglio valutare con cura la carta di credito da portare con noi, controllando bene i suoi pregi e difetti e scegliere di conseguenza. Il nostro percorso sarà di sicuro più sereno e piacevole.

Impostazioni privacy