Casa, più garage o cantina a solo 20 mila euro: dove puoi acquistarla

Avere una casa di proprietà è il sogno di molti. Per poter realizzare questo desiderio, però, servono di solito molti Euro. Come riuscirci con poco.

casa 20.000 euro
Una casa (Canva) – Vostrisoldi.it

La casa è un bene prezioso per tutti, e in molti sognano di averne una di proprietà, aprendo un mutuo e pagando la conseguente rata mensile, di solito più bassa di un affitto. Inoltre, il vantaggio di acquistare casa è che naturalmente l’immobile rimane proprio, cosa che non accade quando invece lo si prende in locazione, spendendo soldi ogni mese solo per abitarci. Tuttavia, poche persone, ora come ora, riescono a farlo, poiché sono necessari parecchi Euro.

Di solito i mutui possono avere una durata fino ai 30 anni, a fronte di una cifra da dare in anticipo e rate mensili che variano a seconda del valore dell’immobile. Inoltre, la banca vuole dei documenti che attestino un buon reddito da parte del richiedente, prima di accettare il finanziamento. E non è finita qui, poiché basta saltare qualche rata per vedersi pignorare la casa.

Comprare casa con appena 20.000 Euro? Ecco come farlo

casa 20.000 euro
Una casa (Canva) – Vostrisoldi.it

La soluzione per trovare casa e poterla comprare a un prezzo abbordabile è possibile, a patto di compiere qualche sacrificio, in quanto comprare un appartamento in un grande centro abitato, come Milano o Roma, costa decisamente di più che cercarne uno magari in qualche paesino o in campagna.

E’ proprio in questo modo che si possono trovare veri e propri affari, scegliendo di vivere in nuclei urbani piuttosto piccoli, dove la possibilità di trovare case in vendita a poco risulta decisamente maggiore. In alcuni casi, questi appartamenti hanno addirittura un posto auto o un garage e la cantina. Ci sono immobili disponibili incredibilmente a soli 20.000 Euro: tutto ciò che si deve fare è controllare con cura i siti specializzati.

Non è raro, infatti, trovare delle vere occasioni a poco prezzo, magari in provincia o in paesini con pochi abitanti, disponibili per essere prese al volo, magari con qualche piccola ristrutturazione, ma certamente più conveniente rispetto a spendere centinaia di migliaia di Euro in un appartamento in città. Meglio allora non perdere tempo e controllare subito i siti in questione!

Impostazioni privacy