Mediaset assume e sono aperti moltissimi casting: potrebbe essere la svolta per te

E’ ufficiale: Mediaset assume e ha aperto moltissimi casting. Ecco come fare per inviare la propria candidatura e partecipare alle selezioni. 

Mediaset assume casting
Casting (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Il Gruppo Mediaset, di proprietà della famiglia Berlusconi, ha aperto moltissimi casting per fare delle selezioni: finalmente assume e questo potrebbe vedere l’avverarsi dei sogni di tanti. Le opportunità di lavoro interessano sia gli studi televisivi che gli uffici dell’azienda.

Chi non conosce Mediaset? Si tratta di un’azienda italiana, operante nel settore dei media e della comunicazione. Produce e distribuisce sia gratuitamente (free to air, FTA) sia a pagamento (Pay-tv e Pay per View), lavora nella raccolta pubblicitaria, nella produzione e distribuzione di materiale cinematografico e multimediale. Il Gruppo è stato fondato nel 1978, quando l’azienda berlusconiana Fininvest acquisì una Tv locale, Telemilano. Successivamente prese il nome di Canale 5, iniziando a trasmettere su tutto il territorio nazionale. Conta molte filiali in Spagna ed è quotata in borsa in Italia. Le sedi principali sono: Cologno Monzese e Segrate, vicino Milano, e Roma. Ad oggi, l’intero gruppo di collaboratori supera le 5000 unità.

Mediaset assume: via ai casting, si avvera il sogno di molti

Mediaset assume casting
Televisione (Foto da Canva) – Vostrisoldi.it

Chi sogna una carriera televisiva o la partecipazione alle trasmissioni in tv, ora può valutare le nuove proposte dell’azienda. Al momento, sono disponibili numerosi casting Mediaset: è possibile candidarsi per le figure di modelli e modelle, professionisti dello spettacolo e figuranti.

Curriculum Vitae: non dimenticare di inserire questo dato altrimenti non ti assumeranno mai

Molti programmi televisivi mandati in onda da Mediaset su Canale 5, sono di produzione della Fascino PGT (Produzione Gestione Teatro) srl, di proprietà della RTI (Reti televisive italiane SpA, una società del Gruppo Mediaset) e di Maria De Filippi. Per poter partecipare, bisogna inviare una candidatura attraverso il sito web WittyTv: è la web tv che offre dei contenuti esclusivi, anticipazioni, backstage e tanto materiale relativo al dietro le quinte dei programmi. Parliamo di candidature rivolte a show come Amici, C’è posta per te, Tu Sì Que Vales, Uomini e Donne classico o over, Temptation Island.

Lavorare come giardiniere “d’arte”: corsi, costi e sbocchi

Invece, per quanto riguarda i casting destinati ai programmi di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, seguiti da SDL 2005, (la società specializzata nell’organizzazione e nella gestione dei casting, guidata da Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis), è possibile candidarsi per Ciao Darwin e Avanti un altro!, anche in qualità di modelle, modelli e figuranti.

Impostazioni privacy